Le Verdure di Romagna sposano il cartone

Nuovi vassoi ecofriendly per la linea di Sipo che riduce i pack in plastica

Le Verdure di Romagna sposano il cartone
L’azienda romagnola Sipo prosegue nel suo processo di rinnovo delle confezioni in un’ottica di sostenibilità e attenzione all’ambiente. Dopo l’introduzione del nuovo flow pack in carta pane per gli ortaggi di I gamma del marchio Sapori del mio Orto, ecco i pack in cartone per la linea delle Verdure di Romagna.

Il nuovo packaging in cartone sostituisce quello precedente in polipropilene ed è stato adottato nella maggior parte delle referenze a listino: carote, coste e cuori di sedano, fagiolini, finocchi, agretti, peperoni friggitello e piccanti, cuori di porro, ravanelli a mazzi e strigoli.
“I prodotti sono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto al precedente, che utilizza il 30% in meno di plastica – sottolinea Elisa Monticelli, marketing manager – Una scelta green che conferma la nostra costante attenzione verso i temi della sostenibilità e della tutela ambientale”.



I formati delle confezioni variano da 150 a 600 grammi a seconda delle referenze. Il prezzo è rimasto invariato rispetto alla linea precedente.

Realizzati in collaborazione con Ciesse Paper, sono in commercio da poche settimane nel canale della grande distribuzione.
“Continuare a porre attenzione ai temi della salvaguardia ambientale, soprattutto considerando che i mercati esteri sono molto attenti al riciclo dei materiali, è stato un passo doveroso da parte nostra – conclude Elisa Monticelli – Crediamo che questo possa rafforzare il nostro posizionamento come azienda rispettosa dell’ambiente e del territorio e portare all’acquisizione di nuovi clienti, sia in Italia sia all’estero”.

Copyright 2018 Italiafruit News