Spedizioni, Nord Ovest forma mediatori e agenti

Spedizioni, Nord Ovest forma mediatori e agenti
Il 18 giugno scorso presso la Confcommercio di Trento si è tenuto un interessante incontro avente ad oggetto il tema sempre attuale dell'internazionalizzazione.

L'incontro è stato tenuto dal Consultancy team di Nord Ovest in partnership con la Federazione italiana Mediatori e Agenti d'affari ortofrutticoli (Fimaa). Durante la giornata sono stati analizzati ed affrontati tutti i principali temi riguardanti le esportazioni di prodotti ortofrutticoli freschi, analizzando problematiche e casi concreti con uno sguardo alla normativa ed alle normali buone pratiche.

Si dice pienamente soddisfatto Massimo Delpozzo, direttore commerciale della Nord Ovest Spa: "Nord Ovest è presente sul mercato come operatore specializzato nel settore delle spedizioni sia in import che in export di prodotti ortofrutticoli oltremare via mare e via aerea. Abbiamo accolto con grande piacere la proposta di Fimaa e quindi con il nostro ufficio legale e con i colleghi del reparto doganale abbiamo pensato potesse essere interessante simulare un'ipotetica spedizione di un container analizzandone l'avanzamento temporale e valutando di ogni step i possibili rischi, le problematiche pratiche, le possibili soluzioni, senza trascurare i riferimenti di legge".

Dello stesso avviso Ervin Mosca, delegato Fimaa di Trento, che ha voluto fortemente l'incontro facendosi portavoce delle esigenze dei mediatori in materia di formazione, proprio partendo dal presupposto della delicatezza che la figura del mediatore ha nella filiera.
Sulla base del feedback positivo si sta già lavorando a nuove iniziative.

Fonte: Ufficio stampa Nord Ovest