Parma, la Coop di via Gramsci cambia look

Parma, la Coop di via Gramsci cambia look
La Coop di via Gramsci a Parma ha cambiato volto. Lo storico supermercato del civico 41/A inaugurato nel 1971 si è trasferito al numero 26 in una struttura completamente rinnovata, frutto della riqualificazione del complesso edilizio esistente, una concessionaria di autoveicoli Fiat. Il format di 1.700 mq, il doppio rispetto al punto vendita precedente, propone 15mila referenze di cui quattromila a marchio Coop. In crescita anche l'organico passato da 29 a 40 lavoratori.

Coop Alleanza 3.0 ha investito 13 milioni di euro nella struttura e si pone l'obiettivo di un fatturato annuo di 13 milioni di euro, per una redditività pari a 5mila euro al mq. "Questo nuovo punto vendita - ha dichiarato a Food Giorgio Gabrielli, direttore acquisti di Coop Alleanza 3.0 - si inserisce nel progetto di rilancio della rete vendita sul territorio attraverso strutture innovative e a misura d'uomo, un percorso iniziato tre anni fa che sta ottenendo riscontri positivi".

Il layout espositivo del supermercato di via Gramsci, che si configura come "supermercato boutique" pensato per soddisfare sia la spesa veloce quotidiana, sia quella programmata, si caratterizza per un elevato livello servizio. "Il punto di forza dello store - ha commentato Gianluca Menozzi, direttore macro area Emilia Nord di Coop Alleanza 3.0 - è proprio l'area servita, più ampia rispetto al punto vendita precedente e che comprende, pane e pasticceria, gastronomia con cucina interna, macelleria. Le aspettative sono elevate, ma abbiamo le carte in regola perché siano soddisfatte".

Sempre a proposito dei reparti, la piazza dell'ortofrutta, con cui si presenta il supermercato, ha uno spazio riservato all'ortofrutta biologica in confezioni sfuse e una gamma di eccellenze del territorio. Marcata la presenza di prodotti salutistici e bio, per i quali è stato realizzato un apposito corner. Tra gli scaffali dedicati alla cantina, infine, emergono le produzioni enologiche locali e le birre artigianali.

Fonte: Food Web