Il Gruppo Punzi si racconta a Coop Centro Italia

Il Gruppo Punzi si racconta a Coop Centro Italia
La famiglia Punzi, modello di innovazione per le tecnologie adottate nel campo dell'agricoltura, nel rispetto dell'ambiente e delle produzioni sostenibili, nella splendida e ridente Piana del Sele alle porte del Cilento, si racconta ai responsabili di reparto di Coop Centro Italia, con un training di due giornate. L'evento è stata promosso per trasferire al mercato dei consumatori finali, attraverso strategie e tecniche di marketing, le modalità con le quali la famiglia Punzi opera da anni in agricoltura, con passione e innovazione, e per guidare i consumatori a un acquisto sicuro e consapevole.

Il training del primo giorno ha interessato circa 50 responsabili di reparto Coop Centro Italia attraverso un meeting di presentazione della famiglia Punzi con il titolare Nunzio, i figli Francesco e Alessandro e i suoi collaboratori e partner, come Cristian Punzi produttore partner del Gruppo, il dottor Maurizio Verderame, agronomo della multinazionale Syngenta, impegnato sul territorio nazionale e collaboratore esterno da anni del Gruppo.

Il direttore tecnico Francesco Punzi è intervenuto illustrando come l'azienda, fortemente orientata verso il consumatore finale, sia legata al territorio, alle proprie origini, alla tradizione contadina, e ha trasferito la passione impiegata quotidianamente nel produrre ortaggi salubri, altamente qualitativi e gustosi, grazie agli impianti tecnologici presenti nella sua azienda.

La seconda sessione, si è svolta direttamente sul campo a contatto con tutta la realtà aziendale del Gruppo, che ha permesso ai partner di seguire dal vivo le diverse fasi produttive "dal seme alla tavola": dalla selezione delle sementi, passando poi per il vivaio, fino alla fase di produzione in serra. La sessione si è conclusa con una visita presso i due stabilimenti, dove avvengono ulteriori fasi come quella dedicata allo stoccaggio, alla lavorazione, per poi arrivare al packaging finale. Un momento di conoscenza, utile a trasferire informazioni essenziali a chi effettua vendita al dettaglio e ha il compito di orientare le scelte del consumatore verso ortaggi e verdure d'altissima qualità, come quelle proposte della famiglia Punzi: baby leaf, insalate, pomodori, meloni, angurie, cetrioli, melanzane, peperoni e l'ampia gamma di ortaggi.



"Per vendere nel reparto dell'ortofrutta - afferma Maria Rita Saracca, responsabile Formazione e Sviluppo di Coop Centro Italia - è necessario conoscere a fondo la filiera in tutti i suoi stadi, ciò consente di far apprezzare un prodotto di qualità, anche verso coloro che sono focalizzati solo al prezzo. Attraverso la formazione, i nostri addetti possono trasferire e riportare ai consumatori finali, quanta passione e dedizione il produttore e la sua famiglia mettono ogni giorno. Raccontare la storicità e la bellezza della loro terra a pochi metri dal Cilento, costituisce il valore aggiunto verso una vendita di qualità, soprattutto per i nostri clienti desiderosi di sapere e conoscere di più su quello che stanno per acquistare".

"Gli incontri tra il produttore e i responsabili di reparto sono di sostanziale importanza, poiché favoriscono la sinergia tra due anelli della stessa filiera, chi opera nella produzione e chi si occupa della distribuzione, momenti di formazione fondamentali per lo scambio di opinioni e soluzioni, che mirano alla conoscenza e alla crescita da ambedue le parti", interviene Alessandro Di Meo, Acr Ortofrutta Coop Centro Italia.

È stato possibile instaurare con questa importante iniziativa, il prezioso scambio tra il Gruppo Punzi e una delle più grandi catene italiane nel mercato della distribuzione di prodotti di largo consumo come Coop Centro Italia e i suoi responsabili di reparto, figure centrali dei punti vendita e portatori dei valori aziendali di qualità e innovazione del Gruppo Punzi.

Fonte: Ufficio stampa Gruppo Punzi