Per ogni pomodoro la sua funzione d'uso

Fogliati lancia una nuova proposta con packaging pratici e accattivanti

Per ogni pomodoro la sua funzione d'uso
Pomodori buoni tutto l'anno, declinati per destinazione d'uso con packaging pratici ed accattivanti. All'apparenza può sembrare una sfida difficile se non impossibile, visto e considerata la difficoltà nel trovare questi attributi con costanza, ma la linea di pomodori "A ogni gusto il piatto giusto" ideata dall'azienda Fogliati di Torino risponde appieno a queste esigenze.


"La nostra mission aziendale è proporre alla clientela il miglior prodotto disponibile – spiega ad Italiafruit il titolare Eraldo Fogliati – soddisfacendo qualsiasi richiesta non solo in termini di qualità gustativa, ma anche di packaging, e comunicazione. Siccome il pomodoro è senza dubbio una delle categorie più importanti, ma allo stesso tempo una delle più complesse ed altalenanti in termini di qualità, abbiamo deciso di sviluppare una linea premium in grado di appagare anche il consumatore più esigente."



La gamma si compone di quattro referenze: tipo costoluto, datterino, camone e perino. Per ognuna si declina nel packaging la destinazione d'uso consigliata, ovvero, una gustosa insalata caprese per il costoluto, un piatto di pasta per il datterino, i crostacei per il tipo camone ed ovviamente un sugo per il pomodoro perino. Questi concetti sono comunicati efficacemente al consumatore grazie ad una elegante coccarda inserita sulla confezione che raffigura un piatto pronto, oltre una breve descrizione della varietà. Per quanto riguarda il packaging, sono utilizzati vassoi in cartone con grammature fra 250 e 500 gr e vassoi in legno con grammature da 800/1000 gr.


Oltre alla destinazione d'uso, l'altro pilastro della gamma proposta da Fogliati è la qualità senza compromessi "da questo punto di vista – puntualizza Fogliati – siamo maniacali. Coltiviamo solo alcune varietà, in determinate aree (le migliori d'Italia), e con una tecnica colturale che prevede l'utilizzo di acque irrigue con determinati valori di salinità, e la raccolta esclusiva dei palchi migliori. Questo garantisce un grado brix superiore alla media".



Una dichiarazione d'intenti che è ampiamente confermata da Giuseppe Vannulli, responsabile acquisti ortofrutta del gruppo Sogegross, che è tra i primi dieci gruppi privati in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata "abbiamo creduto fin da subito nel progetto di Fogliati – afferma il manager – in quanto c'era l'esigenza di proporre al consumatore un pomodoro buono con continuità durante l'anno, e declinato nelle diverse destinazioni d'uso per facilitarne il consumo. La linea "Ad ogni gusto il piatto giusto" centra in pieno l'obiettivo, come ci confermano i volumi in progressiva crescita, e soprattutto, una grande soddisfazione da parte dei consumatori che giornalmente acquistano nei nostri punti vendita".
 
Copyright 2018 Italiafruit News