Di Pasquale lancia la «Donnalia Bag»

Nuovo pack per le albicocche siciliane: qualità e attenzione all'ambiente

Di Pasquale lancia la «Donnalia Bag»
Un brand di successo passa anche dal packaging con cui comunica i propri valori. E la Di Pasquale Ortofrutta ha fatto una scelta di campo: sostenibilità ambientale, territorialità e qualità del prodotto sono al centro di "Donnalia Bag", la nuova soluzione introdotta dall'azienda di Delia (Caltanissetta) per valorizzare i propri frutti.

"Il brand Donnalia raccoglie la selezione dei migliori prodotti ortofrutticoli siciliani - spiega a Italiafruit News Vincenzo Di Pasquale, responsabile commerciale della Di Pasquale Ortofrutta - e la Donnalia Bag è un nuovo progetto per valorizzare le migliori albicocche siciliane, quelle con qualità organolettiche importanti: dolcezza, gusto, ma anche calibro e colore con standard elevati e costanti. Raccogliamo il meglio e lo proponiamo in questa nuova confezione che sta riscuotendo molto interesse da parte della Grande distribuzione organizzata".



Donnalia Bag è pensata appositamente per la Gdo e il progetto nasce dalla collaborazione tra la Di Pasquale Ortofrutta e la Ghelfi Ondulati. "Le catene distributive sono sempre più attente agli aspetti di sostenibilità aziendale e anche a noi sta a cuore questo tema - aggiunge l'imprenditore - Donnalia Bag nasce anche dall'esigenza di ridurre la plastica nei punti vendita, senza però rinunciare ai vantaggi che un packaging curato e appositamente studiato per l'ortofrutta può garantire: dalla shelf life del prodotto alla possibilità di comunicare. Con questa soluzione, composta da cartone riciclabile e con un coperchio di plastica da smaltire separatamente come chiusura, abbiamo cercato di anticipare i tempi e dare un segnale preciso verso l'attenzione all'ambiente".



"La campagna albicocche ci sta dando soddisfazione - conclude Vincenzo Di Pasquale - e il lancio della Donnalia Bag potrà valorizzare ancora di più i frutti migliori che proponiamo sul mercato".

Copyright 2018 Italiafruit News