TopControl mette la Spagna nel mirino

L'azienda bolzanina apre una filiale a Murcia: mercato da conquistare

TopControl mette la Spagna nel mirino
TopControl, azienda di Terlano (Bolzano) specializzata nell'automazione elettronica applicata all'ortofrutta, mette la Spagna nel mirino e apre una filiale a Murcia. Lo sviluppo in terra iberica è stato affidato a Josè Parra, presente la scorsa settimana nello stand TopControl al Macfrut.

"Quello spagnolo è un mercato relativamente nuovo per noi, dove senza un contatto diretto sul posto è difficile promuovere le nostre soluzioni - spiega a Italiafruit News Michael Saltuari, fondatore e amministratore dell'azienda bolzanina - Per questo abbiamo deciso di aprire una filiale in Spagna, proseguendo nel nostro percorso di internazionalizzazione. E' un percorso che, partito con la filiale in Sud Africa, vogliamo seguire anche in futuro, creando ministrutture per avere approcci diretti nei Paesi esteri, creando una rete non solo per la distribuzione, ma anche per il post vendita e l'assistenza tecnica. Lo sviluppo futuro? Guardiamo con interesse Sud America e Nord Europa".

TopControl presidia anche il mercato interno. "Da un paio d'anni - sottolinea Saltuari - registriamo una crescita interessante, ma rispetto all'estero gli investimenti sono frenati".

Tornando alla Spagna, il manager che seguirà questo mercato per TopControl è entusiasta. "Entro in un team di lavoro giovane e motivato - commenta Parra - Ci sono grandi possibilità di inserimento nel mercato spagnolo e portoghese per le nostre soluzioni tecnologiche. Ci sono tanti produttori e tanto lavoro da fare per noi".

Nella foto da sinistra Michael Saltuari, Josè Parra e Johann Strozzega, responsabile commerciale di TopControl

Copyright 2018 Italiafruit News