Zerbinati: «Cibus, 14 novità (per ora) posson bastare»

Bowl’Z e Burger’Z tra i Top 100 premiati all'Innovation Corner

Zerbinati: «Cibus, 14 novità (per ora) posson bastare»
Le Bowl’Z, il primo vero piatto pronto vegetale fresco con ingredienti superfood tra i più in voga (vedi precedente articolo), traineranno la presenza a Cibus 2018 dell’azienda piemontese Zerbinati.

“Portatrici di innovazione sia in termini di prodotto, sia di ricettazione e servizio, le Bowl’Z rappresentano infatti un nuovo concetto Shake it. Eat it che – dopo il successo al recente fuori salone della Design Week di Milano – non passeranno inosservate al salone internazionale dell’alimentazione di Parma. Anzi, sono già disponibili in tre varianti: Riso alla Mediterranea, Quinoa alla Marocchina e Riso all’Asiatica”, spiega a Italiafruit News il direttore generale, Simone Zerbinati.

Ma al Padiglione 3 - stand E002 Zerbinati porterà 14 novità. Si inizia con “Subito pronti in microonde”, spinaci ed erbette in formato monoporzione stand alone a fondo quadrato, pronti in cinque minuti e facilissimi da preparare, perché basta inserire la praticissima busta direttamente in microonde. “Forniamo servizio estremo a un consumatore che ha sempre meno tempo, ma al quale sta a cuore conservare tutte le preziose proprietà degli ingredienti – continua Zerbinati – Presenteremo poi Non Solo Wok’Z, tre nuovissime ricettazioni di contorni di IV gamma dal sapore fusion e caratterizzate dal pack in formato monoporzione che, grazie alle combinazioni cromatiche, esce letteralmente dallo scaffale. Tra gli ingredienti, il croccante curly kale e i germogli di fagioli azuki verdi”.
Anche in questo caso una nuova linea, ispirata dai trend del momento e pronta in pochissimi minuti, sia inserendo la busta in microonde che versando tutto in padella e wok.



A Parma ci sarà poi il lancio di due nuove ricettazioni de “Le Monoporzioni”, ottime in estate anche da gustare fredde: Riso nero integrale con edamame e Crema con fagiolini, basilico e ricotta senza lattosio, per assecondare le necessità free-from di un mercato sempre più esigente. Pronte per il banco frigo anche tre nuove creme da 620 grammi da gustare in estate: la Crema con cannellini, pomodorini secchi e peperoncino, la Crema con carote, mela e zenzero e la Crema con zucchine, fagiolini e semi di canapa. Tre ricettazioni che esaltano il consueto mix di gusto, benessere e servizio e che introducono la frutta nella gamma dei piatti pronti Zerbinati. Ampliamento di IV gamma, poi, per “Il Nostro Bio”: arrivano i Cuori di Iceberg, il Minestrone, gli Spinaci e le Erbette, quest’ultime due in busta monoporzione, subito pronta per il microonde.
Per finire in allegria, nei quattro giorni di fiera lo stand sarà animato dall’esordio di Zerby, la mascotte dell’azienda.

Copyright 2018 Italiafruit News