Zespri SunGold, frutto del benessere tutto da gustare

Zespri SunGold, frutto del benessere tutto da gustare
Il sole, l'aria leggera e le temperature miti di questi giorni annunciano finalmente l'arrivo della bella stagione e con lei tornano a deliziarci sulle nostre tavole anche i kiwi Zespri SunGold.
Con il loro gusto fresco e succoso, i kiwi Zespri SunGold arrivano direttamente dalla Nuova Zelanda e ci accompagneranno per tutta la stagione estiva.

Dall'esclusiva polpa giallo-oro, con un sapore dolce e vagamente esotico, il kiwi Zespri SunGold è un vero e proprio "frutto del benessere". È fonte naturale di vitamine, sali minerali, fibre, potassio e acido folico e ha un elevato contenuto di vitamina C, pari addirittura a tre volte quello delle arance.

Ma le virtù di questo frutto non sono finite. Il kiwi SunGold ha anche un ridotto apporto calorico e possiede solamente 79 kilocalorie per 100 grammi: la soluzione ideale per mantenere la linea in vista dell'estate.

Il kiwi Zespri SunGold è anche un frutto versatile e si può scegliere di gustarlo in tanti modi differenti, come fine pasto per uno sfizio leggero, o come snack goloso e rifrescante; oppure si può utilizzare come ingrediente speciale per una ricetta creativa.

E proprio la creatività è alla base delle Crostatine con crema di ricotta e kiwi SunGold e Green, una ricetta elaborata da Teresa Balzano, food blogger di Peperoniepatate.com, con il supporto della biologa nutrizionista Silvia Ambrogio. Pochi ingredienti semplici e sani, mixati in modo originale dal gusto esperto di Teresa Balzano, per una ricetta fresca e stuzzicante che sa di primavera.

Con le Crostatine con crema di ricotta e kiwi SunGold e Green le note dolci del kiwi Zespri SunGold incontrano quelle acidule del kiwi Zepri Green, il classico dalla polpa verde. Ad avvolgere il gusto dei due frutti, la corposità e la morbidezza della crema di ricotta da un lato, e la croccantezza della pasta frolla dall'altro che, insieme, creano un piacevole contrasto di sapori e consistenze.

Ottime da condividere con gli amici a merenda, le crostatine possono essere gustate anche a colazione, e con pochi sensi di colpa per la linea, come rassicurano i consigli nutrizionali di Silvia Ambrogio.

Zespri
Con un fatturato di 2,26 miliardi di dollari, Zespri, con sede a Mount Maunganui in Nuova Zelanda, è una delle aziende ortofrutticole di maggior successo al mondo, con un marchio riconosciuto come il leader mondiale nel settore del kiwi di qualità premium. L'azienda è al 100% di proprietà di produttori di kiwi, e impiega circa 350 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe, per un totale di 59 paesi. A nome dei 2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.200 coltivatori nel resto del mondo, Zespri promuove l'innovazione e gestisce gli approvvigionamenti, la distribuzione e la commercializzazione delle qualità di kiwi Zespri Green, Zespri SunGold, Zespri Organic, Zespri Gold e Zespri Sweet Green. Presente in Italia da oltre 10 anni, le principali regioni dove viene effettuata la coltivazione dei kiwi Zespri® sono Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte.

Fonte: Ufficio stampa Zespri