Irritec, prestigioso riconoscimento internazionale

Irritec, prestigioso riconoscimento internazionale
Irritec è vincitrice del premio Global Micro Irrigation Customer Value Leadership 2017 Frost & Sullivan, nota società di ricerche di mercato con sede negli Stati Uniti. Un riconoscimento ad Irritec per la posizione di leadership e l’attenzione al miglioramento e all’innovazione tecnologica che la rendono un punto di riferimento internazionale per l’irrigazione, un’azienda dall’approccio customer-centric.

Come riconosce Frost & Sullivan, oggi il mercato della micro irrigazione si trova a dover affrontare una serie di sfide, tra cui la scarsa propensione degli agricoltori all’impiego dei sistemi di irrigazione ad alta efficienza in paesi colpiti da lunghi periodi di siccità. In quest’ottica, Irritec collabora con agenzie governative, Ong, Nazioni Unite e Banca Mondiale allo scopo di trasferire la propria conoscenza agli agricoltori locali.

Si tratta di un impegno importante che include in primo luogo le attività di formazione svolte da un team di agronomi, ingegneri idraulici, consulenti ambientali e progettisti, i quali "non perdono mai di vista la filosofia aziendale e l’attenzione a sostenibilità e ambiente". In più, tramite Irritec Academy, Irritec promuove le migliori pratiche irrigue organizzando una serie di seminari e conferenze tenute dai propri esperti di irrigazione.

Frost & Sullivan mette in evidenza anche il potenziale di crescita della Irritec, caratterizzata da un reparto R&S sempre attivo e specializzato nella ricerca delle soluzioni irrigue più adatte ad ogni condizione ambientale. Irritec è in prima linea nell’uso di metodi e tecnologie all’avanguardia, sempre al passo con un mercato in rapida evoluzione, e nel costante investimento nella ricerca.

Inoltre la gamma dei prodotti offerti da Irritec è talmente vasta da rifornire talvolta anche gli stessi concorrenti, “una pratica raramente adottata dai concorrenti”. Come riportato da Frost & Sullivan, "i clienti hanno elogiato i prodotti ad alta efficienza di Irritec, che consentono un notevole risparmio idrico a costi operativi inferiori con la garanzia di un'assistenza tecnica puntuale". Sono questi i motivi che consacrano Irritec quale Eccellenza nel Customer Value per l’irrigazione sostenibile.

Fonte: ufficio stampa Irritec