Nuova cabina per il cingolato più venduto d'Italia

Nuova cabina per il cingolato più venduto d'Italia
New Holland Agriculture ha presentato in anteprima mondiale ad Agriumbria, in programma a Bastia Umbra (Perugia) lo scorso fine settimana, la nuova cabina appositamente progettata per la serie di trattori cingolati TK4. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente il comfort di quegli operatori che si affidano ai modelli cingolati New Holland per lavorare in totale sicurezza in condizioni difficili e a volte estreme. Disponibile su quattro dei tredici modelli della gammaTK4, e più precisamente sulle versioni Montagna e Pieno Campo, la nuova cabina montata in fabbrica ribadisce l’esclusiva New Holland in questo settore e rappresenta un altro punto di forza del Marchio che da oltre 90 anni è sinonimo di eccellenza nei trattori cingolati.

Più comfort, meno vibrazioni

Il nuovo sedile opzionale a sospensione pneumatica a bassa frequenza, disponibile su tutta la gamma, riduce in maniera drastica le vibrazioni e i sobbalzi tradizionalmente percepiti da chi utilizza un trattore cingolato. Il nuovo sedile è dotato di regolazione del peso elettropneumatica. Le imbottiture aggiuntive e una vasta gamma di regolazioni assicurano un comfort personalizzato ad operatori di ogni corporatura.

Un ambiente di lavoro ideale

Oltre al nuovo sedile pneumatico, la nuova cabina della Serie TK4 presenta una gamma completa di nuove dotazioni, tutte dedicate a incrementare il benessere e la produttività dell’operatore.
Una nuova piastra in metallo impedisce che il flusso di aria calda e polvere proveniente dal vano motore possa raggiungere l’operatore. A questo nuovo livello di protezione contribuiscono anche i nuovi tappeti e i soffietti posizionati sulle leve dei distributori.
L’impianto dell’aria condizionata è ora dotato di ventole maggiorate, grazie alle quali il flusso d’aria fresca all’interno della cabina risulta più costante e meglio distribuito, creando quindi le condizioni ideali di lavoro anche nelle lunghe e calde giornate estive.

Comfort a tutto campo

Abbinare ad un mezzo “aggressivo” come il trattore cingolato, soluzioni innovative in tema di comfort e facilità di guida è da sempre un segno distintivo della produzione New Holland.
La Serie TK4 può infatti essere dotata dell’esclusivo cingolo in gomma SmartTrax™ system,  l’unico che dispone della flessibilità della gomma insieme alla durabilità dell’acciaio. Questo particolare sistema di cingolatura non solo può circolare liberamente su strada, ma è anche in grado, grazie alle proprie naturali doti di ammortizzazione, di ridurre le vibrazioni.

Ergonomia di guida senza rivali

L’esclusivo sistema New Holland Steering-O-Matic™ Plus, è il sistema sterzante tecnologicamente più avanzato oggi disponibile per questa categoria di trattori e consente un controllo ancora più preciso, grazie all’azionamento progressivo dei freni di sterzo.
A differenza del sistema sterzante tradizionale con doppio comando a leva e freno a pedale, il rivoluzionario Steering-O-Matic™ Plus consente all’operatore un controllo totale del mezzo con una sola mano, lasciando l’altra libera di azionare i comandi idraulici, offrendo più sicurezza, più facilità di guida e meno fatica.

Anche la manutenzione è più comoda

Ancora più comodi e facili da guidare, i trattori cingolati Serie TK4 hanno pensato anche a rendere più confortevoli le operazioni di manutenzione. I filtri cabina, che nella versione precedente erano montati in posizione laterale, sono stati sostituiti da un unico filtro anteriore meno esposto alla polvere sollevata dai cingoli: ciò consente all’operatore di lavorare in una zona più pulita.
Anche la pulizia del vano gruppo aria condizionata è decisamente più agevole. Grazie al nuova botola avvitata con apertura dall’alto, tutta l’operazione risulta più veloce e pratica.

“Grazie a questa nuova cabina e alle sue dotazioni di ottimo livello - ha dichiarato Sean Lennon, head of tractors product line di New Holland Agriculture - possiamo garantire agli agricoltori che operano in condizioni e situazioni molto impegnative, un livello di comfort adeguato al loro impegno. A coloro che affidano la loro produttività e la loro sicurezza ai nostri trattori cingolati, noi di New Holland dedichiamo dal oltre 90 anni la massima attenzione, interpretando le loro esigenze e traducendole in macchine e sistemi capaci di portare a termine ogni operazione, con il massimo risultato e il minimo sforzo”.

Fonte: ufficio stampa New Holland Agriculture