MelaPiù protagonista del web con la pubblicità «native»

MelaPiù protagonista del web con la pubblicità «native»
Dal 27 febbraio al 18 marzo MelaPiù ha lanciato l'innovativa campagna native di video advertising per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio alcune piacevoli idee per servire in tavola il gusto unico delle mele Fuji di pianura. Due le video-ricette protagoniste che hanno catturato il web e i palati dei gourmand: "Insalata di pollo con salsa alla senape e mele Fuji" e "Gnocchetti con radicchio, mela Fuji e rucola", due piatti ideali per assaporare il gusto e la freschezza delle mele Fuji del Consorzio MelaPiù.

Il sito www.melapiu.com, si arricchisce anche di altre nuove video-ricette pensate per essere alla portata di tutti, dai foodies ai curiosi o per chi è alle prime armi in cucina: "Torta di mele Fuji", "Riso venere scamorza e mele Fuji" e "Tortino di mele Fuji al Calvados e crema chantilly".

La campagna di video native advertising è stata sviluppata in parallelo su due canali: attraverso la pianificazione adv su Facebook, da un lato, e utilizzando la piattaforma Teads, dall'altro. I risultati finali della campagna sono stati sorprendenti: sul canale social di Facebook le due video-ricette hanno raggiunto 2.657.862 impression, con più di 842mila visualizzazioni che hanno ottenuto 10.350 click e hanno portato più di 6mila visite al sito web.



Contemporaneamente, la piattaforma Teads ha distribuito le video ricette su una selezione di siti premium di editori italiani, da La Repubblica a Il Cucchiaio d'Argento, dall'Huffington Post a Donna Moderna, ottenendo più di 50mila visualizzazioni con 2.600 click ottenuti e 1.500 visite portate al sito di MelaPiù.

"Le nuove video ricette - sottolinea Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio MelaPiù - arricchiscono ulteriormente la sezione dedicata nel nostro sito, che sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di spunti e suggerimenti per realizzare piatti semplici o elaborati a base di mele Fuji del Consorzio MelaPiù, che, oltre ad essere ottime consumate a crudo, sono perfette per l'utilizzo in cucina. La nostra campagna - aggiunge - parte di un percorso di advertising online che sta caratterizzando tutto il 2018 e che rappresenta per il Consorzio un modo nuovo di fare campagne di adv digitale, con importanti risultati in termini di visibilità e riconoscibilità del brand".

Fonte: Ufficio stampa Consorzio MelaPiù