eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 15 marzo 2018


Un vestito elegante per i fiori di zucca

L'Ortofrutticola Magliozzi diventa maggiorenne e per il suo prodotto di punta - i fiori di zucca - ha pensato a un vestito nuovo: una confezione elegante, presentata in anteprima a Fruit Logistica, più piccola e con più elementi di comunicazione rispetto al passato. Il colore nero fa risaltare il prodotto contenuto all'interno: quattro vaschette di fiori di zucca invece delle classiche otto.

"Esteticamente il nuovo packaging ha il suo fascino - spiega Stefano Magliozzi a Italiafruit News - ed è pensato per il mondo dell'Horeca: i pubblici esercizi non vogliono quantità grandi, ma preferiscono avere prodotto sempre fresco".

L'attività, che opera nel Mercato ortofrutticolo di Fondi (Latina), è stata fondata nel 2000 e ha visto nel fiore di zucca il prodotto su cui concentrare le proprie energie. "Nel tempo abbiamo creato una rete di cento produttori, capaci di fornirci 70/80mila fiori al giorno - aggiunge l'imprenditore - Siamo stati precursori in questo campo, iniziando a confezionare i fiori, proponendoli con una qualità costante per tutto l'anno".



Magliozzi ha infatti studiato un sistema di confezionamento per allungare la shelf life dei fiori (fino a 8/10 giorni), riuscendo a mantenere una grande qualità. "Con i produttori - prosegue - abbiamo studiato tecniche di raccolta e tutela del prodotto, abbiamo strutturato una catena del freddo, abbiamo investito in tecnologia e innovazione... Così siamo arrivati anche alla Grande distribuzione. Il fiore di zucca è protagonista di un mercato sostanzialmente stabile nel corso dell'anno e alla nostra azienda ha dato grandi soddisfazioni: vendiamo in tutta Italia e anche all'estero, soprattutto in Francia e Inghilterra. Un mercato nato soprattutto per i ristoranti ora si è evoluto e noi - conclude Stefano Magliozzi - siamo riusciti a dare valore al prodotto, cosa che continuiamo a fare anche con la nuova confezione".

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: