Emirati Arabi Uniti, le pesche mature fanno colpo

Guadagna quote il prodotto «ready-to-eat», proveniente dal Sudafrica

Emirati Arabi Uniti, le pesche mature fanno colpo
La catena di supermercati Spinneys, operante negli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a distribuire pesche al giusto grado di maturazione, in collaborazione con Fruits Unlimited, azienda sudafricana specializzata nella produzione ed esportazione di drupacee, pomacee, agrumi e avocado. La notizia è stata ieri riportata dalla testata partner Eurofruit, che ha intervistato Jaco van Lill, commercial manager del gruppo africano.

"Giunto al secondo anno - ha sottolineato - il nostro programma dedicato alla frutta a nocciolo matura e pronta al consumo sta guadagnando un'enorme trazione negli Emirati Arabi Uniti. Siamo orgogliosi di collaborare con un retailer leader come Spinneys in un progetto che guiderà la sicurezza e la trasparenza a nuovi livelli di eccellenza, non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma in tutti i mercati che forniamo".

Le pesche al giusto grado di maturazione sono distribuite in confezioni a marchio Spinneys da quattro frutti (500 grammi) che riportano la varietà, l'origine e il numero di lotto. 

Oltre a questa iniziativa, Fruits Unlimited ha avviato anche un progetto pilota per l'inserimento del codice "GlobalGap number" (Ggn) nelle confezioni di pompelmo, così da tracciare il luogo di produzione con estrema precisione. Questo sistema potrebbe essere implementato da Spinneys su tutte le categorie di prodotti ortofrutticoli, rendendo la catena di approvvigionamento completamente trasparente agli occhi del consumatore.

Copyright 2018 Italiafruit News