Mele e pere, stagione in ritardo nell'emisfero sud

Tutte le previsioni di produzione ed esportazione per Paese e varietà

Mele e pere, stagione in ritardo nell'emisfero sud
In occasione di Fruit Logistica, durante il tradizionale meeting di Wapa (World apple and pear association), sono state presentate le previsioni di produzione e dei programmi di esportazione dei maggiori Paesi produttori di mele e pere dell'emisfero sud: Argentina, Australia, Brasile, Cile, Nuova Zelanda e Sud Africa.

In queste aree, come ha spiegato l'associazione in una nota, la stagione delle pomacee dovrebbe iniziare con un ritardo di una o due settimane rispetto alla media.

Per quanto riguarda le produzioni di mele si rileva una prospettiva di stabilità rispetto allo scorso anno che porta il volume totale a 5,31 milioni di tonnellate. Stabili anche le previsioni per l'esportazione a 1,64 milioni di tonnellate.







La produzione totale di pere, al contrario, dovrebbe diminuire del 15% a 1,11 milioni di tonnellate, con le esportazioni che sono quindi previste in calo fino a 569.349 tonnellate (-15%).




La prossima riunione di Wapa si terrà a Varsavia (Polonia) dall'8 al 10 agosto 2018 nell'ambito di Prognosfruit, l'appuntamento europeo annuale dedicato al settore delle mele e delle pere.

Copyright 2018 Italiafruit News