Natura Nuova apre ai superpoteri di canapa e baobab

L'azienda ravennate al Biofach con la linea FruttaSuper in vaschetta

Natura Nuova apre ai superpoteri di canapa e baobab
Dal 14 febbraio Natura Nuova presenterà ufficialmente al Biofach di Norimberga, salone di riferimento a livello mondiale per il biologico, l'ampliamento della linea FruttaSuper, nella quale la frutta tradizionale incontra i benefici di piante considerate “super”, quali canapa e baobab.

“Nata con gli smoothies caratterizzati dalla presenza di quinoa e acai, la linea Fruttasuper si allarga – spiega a Italiafruit News Giada Chiarini, nell’ufficio marketing dell'azienda di Bagnacavallo (Ravenna) – Ora proponiamo il formato in vaschetta con mela, pera e canapa oppure con mela, ananas e baobab. E il sapore della polpa di frutta bio, senza zuccheri aggiunti né conservanti, si fonde con i benefici dei superfrutti e crea un prodotto innovativo”.

La canapa è considerata un superfrutto in quanto naturalmente ricca di Omega 3, che contribuiscono al benessere del nostro organismo, mentre il baobab è un concentrato di vitamina C, sali minerali e fibre, ideale per i super sportivi.



“Diretta conseguenza dell’interesse crescente per i superfrutti, la nuova gamma è pensata in particolare per l'estero, tanto è vero che la confezione è stata realizzata in sette differenti lingue – continua la manager - Il packaging, che contiene due vaschette di plastica da 100 grammi, riprende lo stile caratteristico della linea FruttaSuper”.

All’interno della Hall 1, nell’area riservata alle aziende certificate Bioagricert, Natura Nuova Bio porterà anche le cinque declinazioni delle Polpe di frutta da 100 grammi e i Bio Dessert di Riso. “Visti gli ottimi risultati ottenuti sul territorio nazionale – conclude Chiarini – abbiamo deciso di esportare anche i prodotti a base di proteine vegetali. Così, Biofach sarà anche l’occasione per introdurre alcune referenze a marchio Compagnia Italiana Alibio, quali Tofu, Tempeh, Wurstel e Tramezzini vegetali, Spalmatofu”.

Copyright 2018 Italiafruit News