Kaki, una campagna decisamente positiva

Divano: «Crescita del 20%. Per il futuro sempre più Grande distribuzione ed estero»

Kaki, una campagna decisamente positiva
Per i kaki la chiusura di campagna è stata positiva: consumi alti e prezzi soddisfacenti. Questo il trend registrato da Divano, azienda campana specializzata nella coltivazione e commercializzazione di questo frutto. Con la titolare dell'impresa, Mimma Divano, analizziamo questa stagione.

In questa campagna come ha risposto il mercato?
E' partito in sordina a causa del grande caldo, poi è esploso a novembre, quando si è dovuto lavorare a ritmi serratissimi per evadere le richieste della distribuzione.

Dovendo fare un bilancio, che giudizio si sentirebbe di dare?
La campagna è stata decisamente positiva. Rispetto all'anno scorso si è registrata una crescita di circa il 20%, sia a volume che in termini di fatturato.

L'andamento dei prezzi?
I prezzi hanno tenuto abbastanza, soprattutto per quanto riguarda il kaki tipo e il vaniglia, mentre quelli del Rojo brillante hanno registrato un leggero calo. 

Sfuso o confezionato, come piacciono i kaki agli italiani?
Netta preferenza per il confezionato per quanto riguarda il kaki tipo, mentre per il Rojo Brillante e il kaki vaniglia si preferisce ancora lo sfuso.

Per Divano ci sono nuove sfide commerciali all'orizzonte?
Certo, per il futuro si punterà ad accrescere la quota di fatturato estero che al momento rimane poco significativa. Durante la campagna appena terminata Divano si è concentrata su un ulteriore allargamento distributivo nazionale entrando i tre nuove insegne.

Copyright 2018 Italiafruit News