A Marca l’applicativo per i prodotti con peso variabile

A Marca l’applicativo per i prodotti con peso variabile
Ad un mese dall'inaugurazione della 14esima edizione di Marca 2018 iniziano le prime anticipazioni su una "due giorni" che, come ogni anno, lancerà nuovi segnali e nuovi obiettivi.
La parola che ritornerà alla ribalta sarà proprio "innovazione" e su questo tema l'azienda Future Mark (da trent'anni al servizio della distribuzione moderna) lancerà un applicativo dedicato esclusivamente ai prodotti con "peso variabile".

L'appuntamento è per il 17 e 18 gennaio 2018 a Bologna Fiera. Già nel 2011 Nielsen dichiarava "Il Fresco è un polo di attrazione per i clienti dove si nota una frequenza di acquisto maggiore rispetto ad altri reparti..." (fonte "Il Retail in Italia. Caratteristiche strutturali, differenze territoriali e percorsi di sviluppo"). La verità però è una sola: "In uno scenario dove non sempre il prezzo elevato è sinonimo di alta qualità i produttori, le centrali di acquisto e i retailer hanno sempre più bisogno di avere strumenti di analisi di filiera, di politica prezzo e struttura assortimentale" afferma Nicola Colabella, co-founder di Future Mark.

In un contesto dove, oltre ad "innovazione" troveremo anche un'altra parola ricorrente "osservatorio" ricordiamo che verrà lanciata un'iniziativa unica nel suo genere, con speech all'interno di alcuni stand e "dati" con focus al mondo dei freschissimi. Come ricorda in un suo ultimo video Giorgio Santambrogio, presidente Adm: "Marca è la fiera che facciamo ogni anno, patrocinata da Adm... questa fiera è diventata la seconda fiera più importate d'Europa e sta avendo un successo incredibile!". A questo punto un solo suggerimento, usate due hashtag #marca2018 e #OF e rimanete "connessi" perché "ne vedremo delle belle... anzi ne vedremo delle fresche" (cit. Giorgio Santambrogio).

Fonte: Ufficio stampa Future Mark