Torti: confezioni innovative per patate speciali

L'azienda di Avezzano lancia le "Kennebec" in busta di carta da un chilo e mezzo

Torti: confezioni innovative per patate speciali
La Torti Srl di Avezzano, azienda del Fucino che da più 40 anni è specializzata in patate, corre sul binario dell'innovazione.

"Il consumatore italiano è fortemente attratto dalle novità di prodotto e di packaging - spiega il titolare Raffaele Torti - Per questo, da anni ci impegniamo a lanciare costantemente nuove confezioni con prodotti speciali".

L'ultima new-entry è la patata bianca Kennebec, proposta in una busta di carta da 1,5 chili. Che, su entrambi i lati, mette in risalto l'origine italiana, le caratteristiche della varietà (polpa bianca e farinosa, buccia gialla) e i suggerimenti per l'impiego in cucina (gnocchi e purè). L'imballaggio presenta inoltre una maniglia e nove piccole "finestre" trasparenti, ideali per garantire la corretta conservazione del tubero. 

"La Kennebec è la patata a polpa bianca per eccellenza - evidenzia Torti - Dopo avere svolto diversi test sui consumatori, abbiamo capito che quando si parla di patate bianche, gli italiani pensano subito a questa varietà storica e la preferiscono su tutte le altre. Così, l'abbiamo riscoperta e ora la stiamo commercializzando in collaborazione con una importante catena della Gdo nazionale".

"La nostra patata bianca Kennebec fa parte di un progetto di innovazione che abbiamo avviato nel 2014 con le buste di carta da 1,5 chili per le patate di Avezzano, attraverso le quali siamo riusciti a valorizzare le varietà antiche più saporite e gustose del nostro territorio".

 
Patate di Avezzano

"Questo lavoro è poi proseguito nel 2015, quando abbiamo progettato il vertbag per le patate viola del Fucino che, in pochi mesi, è diventato il nostro prodotto di punta in questo segmento di alta gamma. Nel 2016, essendo soci promotori del Consorzio di tutela Patata del Fucino Igp abbiamo sviluppato insieme il progetto che sta conseguendo ottimi risultati in tutta la Gdo nazionale".


Patate viola, prodotto della linea "Le Specialità"

"L'obiettivo - conclude l'imprenditore - è quello di continuare a crescere nel settore e portare sulle tavole degli italiani prodotti sempre innovativi e di qualità che possano soddisfare le esigenze del futuro".


Patate del Fucino Igp

Copyright 2017 Italiafruit News