Fico Eataly World, c'è anche la «New Holland farm»

Fico Eataly World, c'è anche la «New Holland farm»
A Fico Eataly World c'è anche New Holland Agriculture, con uno spazio di rappresentanza di 117 metri quadri denominato “New Holland farm”. Un punto di incontro imperdibile che ben si armonizza all’interno del parco e che invita  i visitatori a scoprire il mondo New Holland e il suo ruolo alla filiera agro-alimentare. New Holland è l’unico brand agricolo presente non solo con uno spazio, ma con alcuni trattori e macchine da raccolta posizionati nei punti chiave del parco.

Carlo Lambro, brand president di New Holland Ag, ha dichiarato in seguito alla visita del ministro dell’Ambiente allo stand New Holland: “Fico Eataly World racchiude le eccellenze italiane in ambito alimentare in un itinerario sia agronomico che gastronomico per cui New Holland, lavorando a fianco degli agricoltori e dei produttori delle filiere, e quale eccellenza del settore della meccanizzazione agricola, della tecnologia e della sostenibilità, non poteva che essere qui. Uno spazio che accoglie tutti i visitatori interessati a scoprire come le macchine agricole lavorano per produrre il patrimonio alimentare di tutti e come l’innovazione associata alla sostenibilità pone le basi per l’agricoltura del domani”.



Le basi del progetto di Fico si sono delineate durante Expo Milano 2015 al quale New Holland ha partecipato con il Sustainable Farm Pavilion che illustrava come una meccanizzazione agricola sostenibile potesse contribuire all’agricoltura di domani, finalizzata a ridurre gli sprechi, a utilizzare le risorse in maniera efficiente e a soddisfare i crescenti bisogni alimentari del pianeta. Sostenibilità e innovazione sono nel Dna di New Holland e sono i punti di riferimento per promuovere i carburanti alternativi e in particolare il trattore alimentato a metano che rappresenta l’elemento chiave dell’indipendenza energetica dell’azienda agricola. 

E' risultato pertanto naturale contribuire ad un progetto cosi ambizioso come Fico dove l’agricoltura viene mostrata in tutte le sue fasi di sviluppo, dove si promuove l’importanza della biodiversità, dell’innovazione e della sostenibilità come cardine concreto della filiera agroalimentare. Tutti temi fondamentali e vicini al mondo New Holland.

La “New Holland farm” accoglie i visitatori di tutto il mondo, raccontando la propria visione di agricoltura e il ruolo chiave della meccanizzazione agricola nel contribuire a far arrivare tutti i giorni cibo di qualità sulle nostre tavole. Attraverso i video, le macchine esposte e varie curiosità, il visitatore può vivere un’esperienza suggestiva e coinvolgente.

Fonte: Ufficio stampa New Holland