eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 24 novembre 2017


Il trattore del futuro? A metano e iperconnesso

New Holland Agriculture, uno dei marchi globali di macchine agricole di Cnh Industrial, spinge sul trattore a metano e dopo averne presentato il concept ora si appresta ad introdurne l'industrializzazione.

“Innovazione e sostenibilità fanno parte del Dna di New Holland, riteniamo che siano la strada da percorrere per assicurare un proficuo futuro ai nostri clienti e all'agricoltura – spiega in un video pubblicato sulla pagina Facebook di New Holland Agriculture il brand president Carlo Lambro -  E' in questo che consiste la nostra strategia Clean Energy Leader: è ciò che ci ha indotto ad aprire la strada ai combustibili alternativi in agricoltura. Per primi nel 2006 abbiamo introdotto prodotti 100% compatibili con biodiesel in tutta la nostra offerta e oggi abbiamo la più vasta gamma di macchine al 100% a biodiesel al lavoro nei campi". 


"Nel nostro percorso verso i combustibili alternativi - aggiunge Lambro - abbiamo inoltre dimostrato l'attuabilità del nostro concept di trattore a idrogeno a emissioni zero e oggi la nostra attenzione è rivolta al propano e al metano. Il propano rappresenta una soluzione che riduce emissioni e costi operativi ed è già disponibile ovunque, specialmente in Nord America. Stiamo lavorando anche sui trattori a metano e nel 2013 abbiamo presentato il nostro primo prototipo alimentato a metano e biometano. I vantaggi di questa soluzione non sono solo le emissioni e i costi operativi ridotti, ma anche la sua totale sostenibilità. Da allora abbiamo proseguito a sviluppare la soluzione a metano per i trattori, giungendo fino alla fase attuale e introducendo la prossima industrializzazione dei trattori alimentati con questo combustibile”. 

Ma come saranno i trattori del futuro? “Linee eleganti, materiali d'avanguardia, cabina ultraergonomica e connettività – risponde Lambro - Questo trattore a metano, il nostro progetto Energy Independent Farm e il trattore autonomo NhDrive costituiscono la visione di New Holland dell'agricoltura del futuro. E' il coronamento dei nostri progetti di innovazione, che puntano a sviluppare soluzioni avanzate per migliorare la produttività, l'efficienza e la sostenibilità degli agricoltori”.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: