Uva di Mazzarrone Igp donata ai poveri

E Papa Francesco riceve in udienza privata il Consorzio siciliano

Uva di Mazzarrone Igp donata ai poveri
L'uva da tavola di Mazzarrone Igp donata ai poveri assistiti dal Vaticano. E Papa Francesco che riceve in udienza privata il consiglio di amministrazione del Consorzio e una delegazione di produttori.

Dalla Sicilia a Roma per incontrare il Santo Padre, un'emozione unica per i produttori di Mazzarrone quella di mercoledì scorso. "E' stato un invito inaspettato che ci ha riempito il cuore e l'anima - racconta a Italiafruit News Gianni Raniolo, presidente del Consorzio di tutela dell'uva di Mazzarrone Igp - Ogni anno, nel nostro piccolo, cerchiamo di sostenere le associazioni di volontariato e dare un contributo ai più bisognosi. Quest'anno abbiamo donato duemila chili della nostra uva agli enti caritatevoli del Vaticano, per un Consorzio delle nostre dimensioni è stato un impegno importante ma che abbiamo fatto volentieri".



Raniolo parla poi della visita nella Santa Sede e dell'incontro con Bergoglio. "Al Papa abbiamo portato un grappolo della nostra uva, con lui abbiamo parlato del duro lavoro in agricoltura e ci siamo poi raccolti in un momento di preghiera - conclude il presidente - Eravamo una delegazione di dodici persone e per tutti noi è stata un'esperienza indimenticabile".

Copyright 2017 Italiafruit News