Pasarela Innova, ecco le novità in evidenza a Madrid

Unitec e Ilip le uniche due aziende italiane presenti nell'area di Fruit Attraction dedicata

Pasarela Innova, ecco le novità in evidenza a Madrid
Nuove varietà, packaging, prodotti per la nutrizione delle piante e tecnologie. Pasarela Innova - l'area che a Fruit Attraction è stata dedicata alle novità lanciate negli ultimi due anni - la scorsa settimana ha catturato l'interesse dei visitatori della fiera di Madrid. In totale erano 34 le innovazioni esposte da parte di 24 aziende, tra cui le italiane Unitec e Ilip.



La spagnola Packco esponeva la sua retina per frutti e ortaggi (foto sopra) e Fenbox, cassettine di legno usate per la vendita al dettaglio capaci di comunicare al consumatore e di proteggere il prodotto ortofrutticolo (sotto).



Tecnidex proponeva Contro-tec Cam Pure Air, una tecnologia per eliminare i patogeni nello storage di frutta e verdura (nell'immagine sotto).



Tra le innovazioni di prodotto la nuova lattuga Snack di Rijk Zwaan, ideale come base per le preparazioni di guacamole e di formaggi.
Unitec era presente con Peach Vision 2 Unitec Technology: il sistema capace di classificare e selezionare pesche e nettarine in base a un'analisi interna ed esterna.



Il drone di Hemav può invece condurre diverse analisi agronomiche volando sulle coltivazioni.



Da Florette due nuovi mix d'insalate di IV gamma - una con quinoa e germogli, l'altra con sette superfood - e nuovi concept di spaghetti e risi 100% vegetali, a base di patate dolci e verdure. 



Syngenta aveva diverse novità all'interno di Pasarela Innova: due pomodori baby plum - Ivorino, a forma di pera e di colore giallo pallido, e Nebula, ad elevato contenuto di zuccheri e acidi organici - e poi i cetrioli snack Grissini, i cavolini di Bruxelles Frisetta e i peperoni resistenti ai nematodi e all'oidio, ideali per le aziende bio (nelle foto sotto).





I pomodori Kumato - Baby e Gran Sabor - puntano tutto sulla particolarità dell'aspetto e del sapore (nelle foto sotto).




Mentre MarAzul della Horticola Guadalfeo si caratterizza per l'alto tasso di antiossidanti.



Alto grado brix e un ampio periodo di raccolta per le quattro diverse varietà di melagrane di Gruventa (Kingdom, Mely, Purple Queen e Mr-100).



Tra le novità di Madrid anche le mini melanzane Carrapos Premium.



Ilip era presente con Life+, un innovativo sistema di confezionamento che migliora la shelf life della frutta grazie alla sinergia tra pad attivo, cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog e film termosaldato laser-perforato.



Copyright 2017 Italiafruit News