Pedon, spaghetti di lenticchie gialle premiati all'Anuga

Pedon, spaghetti di lenticchie gialle premiati all'Anuga
Pedon, big player mondiale nel settore di cereali, legumi e semi, è tra i protagonisti di Anuga, una delle manifestazioni più importanti del mondo food in corso di svolgimento a Colonia. La fiera rappresenta l'occasione perfetta per presentare al pubblico internazionale le principali linee di prodotto, frutto della continua innovazione dell'azienda e che rispondono alle esigenze del consumatore moderno.

Riflettori puntati sulle due nuove referenze della pasta di legumi More Than Pasta, in particolare sugli Spaghetti di lenticchie gialle premiati per l'innovazione durante l'Anuga Taste Innovation Show. A questi si affiancano la linea Happy Veggie che si amplia con due prodotti ready-to-eat pronti in 90 secondi e la gamma I salvaminuti nella versione senza glutine. Un'offerta sempre più ampia senza rinunciare alla qualità e alla naturalità.
Non solo esposizione, ma anche degustazione: per tutta la durata della fiera, infatti, la cucina presente all'interno dello stand realizzerà deliziosi piatti per raccontare tutta la versatilità, la praticità e il gusto delle proposte Pedon.

Grande protagonista la pasta ottenuta da sola farina di legumi More Than Pasta: No Ogm, senza allergeni come glutine e soia, certificata Kosher e disponibile anche bio. Alla già nota pasta di lenticchie rosse, piselli verdi e ceci si aggiungono infatti due nuove referenze: Spaghetti e Lasagne di lenticchie gialle, formati simbolo dell'italianità nel mondo presentati in una versione del tutto nuova, originale e salutare.
Premiata anche quest'anno con l'Anuga Taste Innovation Award assegnato agli Spaghetti, More Than Pasta si conferma il prodotto che meglio rappresenta l'innovazione Pedon.

Ampio spazio anche per Happy Veggie, la linea pensata per soddisfare i consumatori che scelgono di assumere solo proteine vegetali. Alle quattro referenze a base soia si aggiungono due nuove proposte ready-to-eat pronte in soli 90 secondi: Soia mix con riso integrale e Lupino mix con quinoa; 100% naturali, garantite No Ogm e certificate vegan ok, si prestano alla realizzazione di numerosi piatti, dalla colazione ai pasti principali.

Non può mancare infine la linea I salvaminuti nella versione senza glutine. Perfetti per chi, per intolleranze o per scelta, segue una dieta gluten free, sono pronti in pochi minuti, 100% naturali e garantiti senza glutine dal simbolo Spiga Barrata dell'Associazione Italiana Celiachia. Quattro le referenze a oggi disponibili: cereali antichi, cous-cous di mais, mais e quinoa e minestrone.

Una gamma ad alto valore aggiunto a conferma del costante impegno di Pedon nella ricerca e sviluppo di prodotti in grado di rispondere e anticipare le richieste di un mercato in continua evoluzione e cambiamento.

Fonte: Pedon