Orchidea Frutta sceglie i pallet di Lpr

Orchidea Frutta sceglie i pallet di Lpr
Orchidea Frutta, azienda pugliese di Rutigliano (Bari), specializzata nella produzione di frutta, ha scelto Lpr – La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e divisione del gruppo Euro Pool, per il trasporto di propri prodotti agricoli. Fra questi, ciliegie, uva da tavola, pesche, nettarine, albicocche ma anche agrumi quali arance e clementine. La collaborazione, avviata a inizio anno, prevede la consegna di pallet utilizzati sia sul mercato domestico che su quello europeo.

Orchidea Frutta è specializzata nella produzione e distribuzione di un'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli che vanno da carciofi e ciliegie a uva da tavola, agrumi, nettarine, pesche, albicocche e altro ancora, garantendo sempre il meglio dei raccolti al consumatore. L'azienda è profondamente radicata nel territorio in cui opera ed è riconosciuta per la filiera corta, la qualità del prodotto, la modernità è l'efficienza organizzativa. Con il completamento del nuovo e moderno sito di stoccaggio e lavorazione di 14mila mq coperti di Rutigliano, l'azienda dei fratelli Nicola e Vitantonio Giuliano ha ribadito ancora una volta l'importanza di processi efficienti in tutte le fasi della filiera. L'accordo siglato con Lpr prevede la movimentazione di pallet nel formato 80x120 per flussi domestici ed esteri, nello specifico verso Belgio e Olanda.

"Abbiamo deciso di unificare tutte le spedizioni avvalendoci di Lpr e ottimizzare così i nostri processi", ha dichiarato Nicola Giuliano, di Orchidea Frutta. "Abbiamo instaurato con Lpr un'ottima collaborazione, l'azienda si è dimostrata da subito molto attenta alle nostre esigenze e molto flessibile. La flessibilità, soprattutto è stata fondamentale nella nostra scelta perché indispensabile nel nostro settore, in particolar modo quando si lavora con l'estero o con i grandi nomi della Gdo sul mercato domestico".

Lpr – La Palette Rouge sostiene Orchidea Frutta presso il proprio stabilimento di Rutigliano da dove i prodotti sono smistati verso tutta Europa. "La mission di Orchidea Frutta è da sempre stata portare al consumatore finale freschezza e genuinità con i migliori prodotti scelti e seguiti in ogni fase. Questo significa efficienza, velocità e sicurezza nella distribuzione: fattori che per noi non sono solo caratteristiche importanti ma imprescindibili", ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di Lpr Italia. "Siamo orgogliosi di poter collaborare con una realtà così importante e dagli standard così elevati: è un importante riconoscimento dell'impegno che ogni giorno Lpr mette a servizio dei propri clienti", ha concluso Cipriani.

Fonte: Lpr – La Palette Rouge