Al via la campagna delle susine Metis

Partita la raccolta di Granfrutta Zani e Minguzzi. Primi test nei Mercati generali

Al via la campagna delle susine Metis
Inizia questa settimana la campagna delle susine Metis® prodotte in Romagna dalle Op Granfrutta Zani e Minguzzi.

“Si parte con la precoce Metis® Oxy – spiega a Italiafruit News Raffaele Bucella, referente commerciale Italia di Granfrutta Zani – che si contraddistingue per buccia di colore nero e polpa rossa, molto succosa e profumata. Le aspettative sono buone perché il prodotto ha ottime caratteristiche organolettiche, in particolare un Brix elevato, tra i 14 e 15 gradi”.

La campagna proseguirà con le altre varietà per poi chiudersi a fine ottobre - primi giorni di novembre con Metis® September Yummy, la varietà più importante in termini di volume. “Da luglio a fine ottobre, per quattro mesi disponiamo di un prodotto che varia a livello estetico, ma mantiene omogenei il gusto e gli standard qualitativi”, spiega Bucella.

Le susine Metis sono in vendita in vaschette da 500 grammi personalizzate e nelle cassette monostrato. “Il mercato di riferimento è la grande distribuzione organizzata nazionale ed estera – conclude Bucella - ma quest’anno insieme alla Op Minguzzi abbiamo pianificato anche alcuni test nei mercati generali”.

Oltre alle due Op italiane, in Europa i soci autorizzati sono la spagnola Royal (che anticipa di circa di tre settimane la stagione) e la francese Blue Whale. Insieme, le quattro aziende proseguono anche nella osservazione di nuove varietà per ampliare il calendario produttivo.

Copyright 2017 Italiafruit News