Brands Award 2017, l'ortofrutta si fa onore

Il comparto spicca per innovazione. Riconoscimenti per Il Melograno, La Linea Verde e Riverfrut

Brands Award 2017, l'ortofrutta si fa onore
Anche tre aziende del settore ortofrutticolo - Il Melograno, La Linea Verde e Riverfrut - sono state premiate ai Brands Award 2017, evento di Gdoweek e Mark Up per celebrare le migliori marche di beni di largo consumo.

Giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione, il Brands Award è realizzato in collaborazione con Iri, Gfk, Toluna e Blogmeter, e premia le performance annuali dei prodotti di marca attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. La serata di premiazione si è tenuta il 6 luglio a Milano.

Il comparto ortofrutta, in particolare, quest'anno si è distinto per le importanti innovazioni di prodotto recentemente introdotte nel mercato distributivo italiano.

Il Melograno, azienda di Santarcangelo di Romagna (Rimini), ha ricevuto con i Succhi Biologici di frutta e verdure il premio speciale "New Entry 2017", dedicato ai lanci da gennaio 2017, mentre sul terzo gradino del podio si è collocata La Linea Verde con DimmidiSì Juicing, la nuova linea di estratti a freddo con ingredienti funzionali ad azione specifica per l'organismo.



La Riverfrut è stata invece la prima classificata per i "prodotti in lancio" (introdotti nel 2016) nella categoria "Alimentare fresco", grazie alla linea di burger vegetali Cottintavola. Ha ritirato il premio Emilio Bertuzzi, titolare dell'azienda piacentina: "Siamo molto soddisfatti - ha detto a Italiafruit News - e condividiamo con i nostri collaboratori questo riconoscimento: grande impegno, coraggio e lavoro di squadra hanno portato a questo importante risultato. I dati di vendita di Cottintavola ci confortano, abbiamo recentemente innovato la linea burger con l'aggiunta di salse 100% vegetali fatte da noi. Continueremo su questa linea - ha concluso - confidando di avere altre soddisfazioni".



Rimane infine da segnalare che uno dei premi speciali al "Consumatore", basato sul giudizio espresso da duemila persone del panel Toluna, è andato all'estrattore di succo Panasonic Mj L500 di Panasonic Italia, a conferma della sempre più elevata attenzione degli italiani all'impiego in cucina di prodotti ortofrutticoli freschi.
 
Fonte foto di apertura: Gdoweek (Twitter)

Copyright 2017 Italiafruit News