eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 3 luglio 2017


Novità, offerte, Bio: Tosano lancia i cartellini colorati

Gruppo Tosano, catena distributiva veneta specializzata nel food che punta su prezzi aggressivi (a Ferrara, dove ha aperto un iper a fine marzo, la stampa locale scrive di “effetto dirompente sulla concorrenza che ha provocato una sorta di tsunami nel mercato” costringendo i competitor della grande distribuzione a correre ai ripari con sconti robusti) ha elaborato un nuovo sistema per comunicare con i clienti: cartellini colorati posizionati negli scaffali per segnalare novità, peculiarità ed eventuali modifiche nei listini.

Cartellini blu con la scritta “novità" vengono utilizzati per le new-entry sugli scaffali; il colore rosso abbinato alla scritta “offerta speciale” segnala che il prezzo è sceso; con il nero e il messaggio “alta qualità” viene evidenziato invece un prodotto di fascia superiore. E ancora, il cartellino arancione in cui è stampata la frase “il prezzo più conveniente” indica il prodotto con il prezzo più basso all’interno della categoria di prodotti. 

Gli iper Tosano sono aperti anche alla clientela dell’Horeca: ecco allora che con il rosso-magenta si segnala il “prodotto esposto a bancale” mentre il giallo è dedicato al “prodotto catering uso professionale”, con un “maxi formato per una massima convenienza”. Un cartellino verde è riservato ai prodotti biologici, mentre una serie di cartoncini bianchi sono infine appannaggio di prodotti “senza lattosio”, “senza glutine”, “kamut” e “100% italiano”, tutte caratteristiche messe nero su bianco con adeguata evidenza.  

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: