Creme fresche tropicali: novità dalla Spagna

Frutas Montosa lancia le salse di avocado e mango per sfondare nel Regno Unito

Creme fresche tropicali: novità dalla Spagna
Ancora poco presenti in Italia, malgrado il favore espresso dei consumatori italiani (clicca qui per consultare la recente ricerca del Monitor Ortofrutta Agroter), le creme vegetali a base di frutti tropicali, come ad esempio la salsa guacamole, registrano ormai da diversi anni importanti perfomance di vendita nel Regno Unito.

"Forniamo già a Whole Foods la salsa guacamole e stiamo cercando di espandere la nostra base di clientela", ha dichiarato a Fruitnet Desirée López, marketing specialist di Frutas Montosa, azienda spagnola, con sede a Malaga, specializzata nella produzione e commercializzazione di avocado e mango (circa 30mila tonnellate l'anno).

L'azienda ha presentato il restyling della sua gamma di salse a marchio Native durante il London Produce Show di Londra. "Pensiamo che in Regno Unito - prosegue López - ci siano buone opportunità per la nostra salsa di mango, in virtù dell'ampia popolazione indiana: è un prodotto molto versatile che presenta una vasta gamma di usi culinari, poiché può integrare il pesce, la carne e altri alimenti".

Il procedimento di lavorazione di Frutas Montosa prevede un sistema di trattamento dei frutti ad alta pressione. Le due salse contengono, rispettivamente, il 95% circa di avocado e di mango freschi, secondo quanto indicato sulle due confezioni di vendita: da 150 grammi per la distribuzione al dettaglio e da 500 grammi per la ristorazione.

Copyright 2017 Italiafruit News