Tutto pronto per il «London Produce Show and Conference»

Quarta edizione al via con sei espositori italiani, debuttano Apofruit e Oranfrizer

Tutto pronto per il «London Produce Show and Conference»
Si amplia la rappresentanza italiana al London Produce Show and Conference, fiera-evento che da oggi al 9 giugno si tiene al Jw Marriott Grosvenor House, hotel a cinque stelle di fronte all'Hyde Park, nel cuore della capitale inglese. Per l'Italia, infatti, hanno confermato la propria presenza nel parterre di espositori i produttori di uve da tavola Agrimessina (stand 207), Didonna Trade (131), Giuliano (228) e Peviani (137); quest'anno, inoltre, sono inoltre pronti a debuttare Apofruit (stand 333) e Oranfrizer (114).

La quarta edizione della manifestazione, organizzata da Fresh Produce Consortium e Produce Business, comincerà ufficialmente stasera alle 18,30 con la cena informale nella Great Room, sponsorizzata da Morocco Nadorcott Seedless, alla quale parteciperanno più di 750 professionisti dell'intera filiera ortofrutticola. La cena sarà preceduta da un forum dedicato al segmento del foodservice (9-17,30) e da un workshop di approfondimento per analizzare il tema dell'accesso nel mercato britannico ora e dopo la Brexit (14-17).

Ma la giornata clou è domani: dalle 7,30 alle 9,15 si tiene la colazione B2B con tavola rotonda chiamata Thought Leaders Breakfast Panel, cui seguirà dalle 9,30 la mostra espositiva oltre a numerosi cooking show e a due seminari educativi - nella Great Room Balcony (10-17) e nella Buckingham Suite (10-16) - sulle esperienze globali e le strategie di marketing per favorire il consumo di frutta e verdura tra i bambini. Per la parte fieristica più di 110 aziende e organizzazioni provenienti da tutto il mondo, dall'Europa all'Africa fino alle Americhe, hanno prenotato oltre 160 stand.

Venerdì 9, infine, sono previsti tour guidati in mercati all'ingrosso, impianti di produzione e punti vendita della grande distribuzione e del foodservice situati nei dintorni di Londra.

Copyright 2017 Italiafruit News