Rimini Wellness, spazio espositivo e premio per Nucis

Rimini Wellness, spazio espositivo e premio per Nucis
Nucis Italia, realtà che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata, rappresentanza italiana di Inc-International Nut and Dried Fruit Council Foundation, sarà presente con uno stand all'interno della dodicesima edizione di Rimini Wellness, l'evento dedicato a fitness, benessere e sport in programma presso la fiera di Rimini dall'1 al 4 giugno.

I visitatori troveranno le hostess Nucis Italia sia nello spazio dedicato (padiglione A1 – Area Foodwell – stand 043) che presso due postazioni collocate nei corridoi di accesso ai padiglioni.

Nucis Italia ha scelto di ingaggiare i visitatori di Rimini Wellness con un gioco divertente: chi lo vorrà potrà, infatti, estrarre da un'urna un dischetto colorato e scoprire quale profilo di sportivo gli sia stato attribuito dalla sorte: +Equilibrio (per chi ama fare sport per ritrovare vitalità e tonificare il corpo), +Energia (per chi vede lo sport come fatica e impegno ai massimi livelli), +Benessere (dedicato a chi fa sport per rilassarsi e scaricare la tensione). A ogni profilo corrispondono anche uno sport d'elezione e una particolare tipologia di frutta secca. A tutti i partecipanti al gioco viene regalata, a seconda del profilo estratto, una bustina contenente i frutti e il profilo nutrizionale degli stessi.
 
Sia presso lo stand che presso le postazioni, Nucis Italia mette a disposizione il ricco materiale informativo relativo alla frutta secca, con un particolare focus sul consumo riferito a chi pratica sport, predisposto con la collaborazione della consulente scientifica del progetto.

Il riconoscimento FoodWell Award
Tra i padiglioni di RiminiWelless prende vita anche FoodWell Expo, giunto alla sua quarta edizione, spazio dedicato all'alimentazione degli sportivi e delle persone attente a una sana nutrizione. Quest'anno la società organizzatrice della fiera, Italian Exhibition Group, unitamente alla redazione di Alimenti Funzionali, media partner dell'evento, ha deciso di attribuire, tra gli altri, il premio FoodWell Award (rivolto ai prodotti più innovativi, trendy e in linea con la filosofia della fiera) proprio a Nucis Italia. Viene in questo modo confermato il valore della frutta secca per il benessere e la salute e viene riconosciuto l'impegno dell'organizzazione nei confronti di una corretta educazione alimentare, del giusto consumo quotidiano di frutta secca e della sua centralità all'interno della dieta mediterranea.

Nucis Italia associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata. Istituzione senza fine di lucro, opera a livello internazionale per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca. Nucis Italia è impegnata nella divulgazione dei benefici della frutta secca, associandola alla dieta mediterranea e favorendone il consumo quotidiano. Nucis Italia è la rappresentanza italiana di I.N.C. – International Nut and Dried Fruit Council Foundation, il Consiglio Internazionale della Frutta Secca e Frutta Disidratata che raggruppa oltre 700 operatori di frutta secca e frutta essiccata in tutto il mondo.   

Fonte: Ufficio stampa Nucis