Anuga 2017, mille aziende italiane hanno già prenotato

Anuga 2017, mille aziende italiane hanno già prenotato
E' stata presentata il 25 maggio l'edizione 2017 di Anuga, la fiera internazionale del food&beverage che si svolgerà a Colonia dal 7 all'11 ottobre. A cinque mesi dall'inizio della rassegna, si legge in una nota di Koelnmesse, c'è già "un ottimo livello di iscrizioni". "Sono 1.036 le aziende dell'agroalimentare italiano finora iscritte, a cui si aggiunge la collettiva organizzata dall'Ice", ha affermato Thomas Rosolia, ad di Koelnmesse Italia.

Alla 34esima edizione di Anuga sono attesi complessivamente 7.200 espositori provenienti da 100 paesi diversi, e circa 160mila buyer da tutto il mondo. La fiera riproporrà il format "10 saloni specializzati sotto lo stesso tetto", sviluppandolo ulteriormente e arricchendolo di nuove tematiche. Tra le novità ci saranno l'Anuga hot beverage cafè, tè & co; l'Anuga culinary concepts, che riunisce arte culinaria, tecnica e progetti gastronomici, dove si svolgeranno le fasi finali dei concorsi "Cuoco dell'anno" e "Pasticciere dell'anno".

Ci sarà poi la presenza di una struttura in grado di accogliere le denunce delle aziende italiane che segnaleranno i prodotti contraffatti esposti in fiera. Lo ha dichiarato nel corso della presentazione della manifestazione Paolo Zanetti, vice presidente di Federalimentare. "Nell'intento di preservare la credibilità commerciale delle imprese alimentari italiane e rendere prioritaria l'azione di contrasto all'Italian Sounding, il patto Anuga-Federalimentare - ha sottolineato - rappresenta un ulteriore elemento di garanzia per le imprese espositrici e per i buyer partecipanti".

Anche quest'anno sarà presente ad Anuga una collettiva italiana organizzata da Ice, agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Come ha dichiarato Ines Aronadio, dirigente Ice settore agroalimentare e vini, l'agenzia "ha curato anche per questa edizione l'organizzazione di una importante collettiva nazionale con l'obiettivo di supportare la promozione dei prodotti alimentari made in Italy e l'ingresso delle aziende italiane sul mercato internazionale. La collettiva Ice sarà sostenuta da una significativa campagna di comunicazione con inserzioni e pubblicità su alcune importanti riviste tedesche del settore". Inoltre, in fiera verrà realizzata un'attività di cooking show in un'area adiacente al Centro servizi Ice, appositamente allestita e arredata.

Fonte: Alimentando