Riflettori su Blueleaf all’open day cetriolo di Rijk Zwaan

Riflettori su Blueleaf all’open day cetriolo di Rijk Zwaan
Rijk Zwaan sigilla con successo l'esperienza dell’open day Cetriolo tenutosi il 5 maggio a Sabaudia (Latina), nella cornice della Trial Station Latina, recentemente inaugurata.

Il demofield è stato l’occasione per rinnovare l’attenzione sul nuovo concetto “Blueleaf” grazie a varietà come Induran RZ, Javan RZ e Pradera RZ e per presentare varietà nuove come 21-964 RZ (disponibile in prova) e Verdena RZ alle quali si unisce Quarto RZ, cetriolino verde brillante, interessante per il mercato della IV gamma.

Le varietà Blueleaf Induran RZ e Javan RZ, entrambi slicer, hanno dimostrato in campo tutte le loro qualità: ottima resistenza ed adattabilità, fattori che incrociati comportano un'alta produttività.
I cetrioli Blueleaf si distinguono per il colore scuro delle foglie - ruvide ed integre - indice di forte presenza di clorofilla e di buona resa della pianta. Forti, robuste e vigorose, le piante mostrano forte adattabilità agli sbalzi climatici ed alle diverse condizioni di stress. Nel caso di Javan RZ, anche a diverse latitudini. I frutti si possono raccogliere quotidianamente grazie all’elevata densità ed agli internodi corti. Di buone dimensioni e bitter free, si riconoscono per essere pesanti, croccanti e poco spinosi. Altra qualità interessante per gli addetti della filiera è la tenuta della consistenza in fase di stoccaggio e vendita.



A tema Blueleaf anche il Retail Point Center, l’area espositiva allestita nella Trial Station per i retailer, per confrontarsi e condividere informazioni. L'appuntamento si è distinto come evento da non perdere: la nuova stazione di Sabaudia offre infatti agli operatori del centro Italia l'opportunità di conoscere da vicino ogni aggiornamento della ricerca Rijk Zwaan.

Induran RZ, Javan RZ, 21-964 RZ, Verdena RZ, Pradera RZ, Quarto RZ: le varietà presentate in occasione dell’Open Day hanno mostrato che la ricerca costante associata ad un metodo di coltivazione attento possono dare ottimi risultati.

Il prossimo appuntamento con la Gamma Cetriolo e Cetriolo Blueleaf di Rijk Zwaan è il 19 maggio in provincia di Verona. Per informazioni e orari è possibile contattare Rijk Zwaan Italia allo 051 729448, oppure una mail a rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it

Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan