Drupacee, conferenza Naturitalia domani a Macfrut

Drupacee, conferenza Naturitalia domani a Macfrut
Le drupacee costituiscono una delle produzioni di punta della ricca e qualificata gamma di ortofrutta fresca di Naturitalia che le coltiva nelle aree più vocate delle regioni del Nord, del Centro e del Sud del Paese con una copertura integrale dell'intero calendario. Le ultime proposte dalla società commerciale di Apo Conerpo per la prossima stagione saranno presentate nel corso del Macfrut in programma da oggi al 12 maggio all'Expo Centre di Rimini (Via Emilia, 155). Durante la rassegna fieristica, infatti, la business unit promuoverà una conferenza sul tema "Pesche, Nettarine, Albicocche e Susine Naturitalia. Uno sguardo al prodotto, ai territori di produzione e al mercato" prevista domani, giovedì 11 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala Ravezzi 2.

In questa occasione, la società di ricerche Nielsen presenterà lo studio "Evoluzione dei consumi alimentari e andamento della categoria drupacee in Italia", interessante fotografia del trend del settore.

Oltre ad ottenere informazioni dettagliate sul mercato di questi frutti tipicamente estivi, i partecipanti all'incontro riceveranno una originale confezione contenente pesche di alta qualità Naturitalia con le quali potranno preparare una gustosa ricetta del grande Pellegrino Artusi, pioniere della cucina d'autore ed antesignano dei moderni chef. Tutto ciò all'insegna della migliore valorizzazione del prodotto e del territorio.

I lavori si concluderanno con un aperitivo e un rinfresco a base di alcune delle principali eccellenze ortofrutticole prodotte da Naturitalia proposte in chiave originale e creativa da un team di blasonati chef romagnoli.

Fonte: Ufficio stampa Naturitalia