Gran Bretagna, Waitrose organizza la cena al supermercato

Gran Bretagna, Waitrose organizza la cena al supermercato
Continua l'avanzata dei grocerants, i supermercati che offrono pasti in spazi appositi e formati di ristorazione sempre più raffinati, ma Waitrose, insegna britannica d'alta gamma, spinge il concetto un po' più in là con l'intenzione di sfondare un tabù: d'accordo colazione, pranzo, spuntino e pure l'aperitivo, ma una cena al supermercato potrebbe mai risultare appetibile ai più? È questa la scommessa, che sarà promossa ad aprile e maggio nel nuovo punto vendita di Haywards Heath: offrire un pasto a tre portate creato dagli chef delle tre scuole di cucina dell'insegna. L'ambiente, il caffè del punto vendita, sarà trasformato per la cena (50 i coperti disponibili) con apparecchiature per coppie o gruppi e musica soffusa.

"Questo è un passo ulteriore nell'offerta di ristorazione di Waitrose, e nasce anche dall'esperienza dei nostri sushi e wine bar. Vogliamo trasformare i nostri punti vendita in una destinazione per cenare la sera come durante il giorno" ha spiegato Karen Himsworth, manager delle Waitrose Cookery Schools. "Sappiamo che un supermercato non è il primo posto che viene in mente quando la gente vuole cenare fuori casa, ma vogliamo cambiare questa cosa. Puntiamo a creare un'ambiente invitante sia per le coppie sia per i gruppi di amici".

Le prime otto serate sono previste nel nuovo punto vendita, ma l'idea è quella di portare il concetto della cena al supermercato anche in altri momenti e altri store. Il menu è sofisticato e contemporaneo: gamberi o cruditè per antipasto, pollo con salsa di madeira o salmone o l'immancabile opzione vegetariana del cavolfiore con granola di semi d'acero, e dessert al cioccolato con gelato.

Fonte: instoremag.it