La sfida salutista di McDonald's

Insalate, carotine e mele snack, kiwi pronti: più frutta e verdura anche nei ristoranti italiani

La sfida salutista di McDonald's
Chioschi elettronici self-service, pagamenti da mobile, menu "intelligenti", panini personalizzati, insalate miste, servizio al tavolo: passa da qui la rivoluzione di McDonald's, che dalla fine dello scorso anno propone anche in Italia questa "ricetta" pensata per restare al passo con i tempi. E con la concorrenza. Elemento centrale del nuovo corso è l'utilizzo di ingredienti più sani: la carne dei famosi panini è accompagnata da insalata (per lo più lattuga, iceberg) e pomodoro.  
Tra i contorni, insieme alle classiche patatine, declinate in vari modi, anche le carotine babyAmpia la scelta delle insalate: dalla Caesar salad con pollo croccante o alla piastra all'insalata mista con pomodori, olive, finocchi, mais e carote, dalla nizzarda all'insalata mele e noci contenente anche bacche di goji.
 
Tra le bevande, spremute d'arancia, Actimel kids fragola (bevanda per i bambini con vitamine B6 e D "che aiutano il buon funzionamento del sistema immunitario"). E poi mele snack in bustina e kiwi della linea "Frescallegre" (frutta fresca già pulita pronta per accompagnare il pasto o per uno spuntino salutare in tutta comodità) che si alterna ad altre referenze in base alla stagionalità. "La frutta, già lavata, tagliata e pronta da mangiare, arriva nei nostri ristoranti da fornitori italiani che ne garantiscono la stagionalità e la freschezza", spiega Mc Donald's nel sito internet.



"Le mele provengono dall’Alto Adige (sono fornite da Leni's, ndr), mentre per le nostre spremute utilizziamo solo arance che provengono dalla Sicilia. Kiwi, ciliegie e uva vengono coltivati in Italia e lavati e confezionati in un’azienda emiliana che prepara anche l’ananas. Frutta che arriva nei nostri ristoranti fresca, senza conservanti, già pelata e porzionata in comode bustine singole ad atmosfera modificata che ne mantengono gusto, fragranza e proprietà nutritive fino al momento del consumo".

Sempre sul sito di McDonald's, infine, sono riportate in maniera dettagliata le informazioni nutrizionali di ogni prodotto.

Copyright 2017 Italiafruit News