Spremiagrumi nel reparto ortofrutta

Mercadona investe 20 milioni di euro per valorizzare la produzione nazionale [VIDEO]

Spremiagrumi nel reparto ortofrutta
Diffondere la "cultura" del succo d'arancia appena spremuto, ridurre gli sprechi impiegando prodotti di piccolo calibro o imperfetti dal punto di vista estetico, valorizzare l'agrumicoltura nazionale. Sono le buone pratiche di Mercadona - gruppo della distribuzione alimentare leader in Spagna - che ha appena completato il programma di installazione di macchine spremiagrumi in tutta la rete di 1.600 negozi.

Le nuove macchine self service, realizzate dal gruppo Zumex, sono collocate all'interno del reparto ortofrutta e consentono la distribuzione diretta di bottiglie di succo d'arancia fresco, in maniera completamente automatizzata, semplice e sicura per il consumatore. Le tecnologia, infatti, comprende sistemi antischizzi e di rimozione automatica della polpa, un rubinetto ergonomico e un alimentatore chiuso. Grazie a questo nuovo servizio, Mercadona stima di vendere ogni giorno 150mila chilogrammi di arance per la spremitura di succo fresco, equivalenti a quasi 3.800 tonnellate di frutta al mese.



Il gruppo spagnolo ha investito circa 20 milioni di euro in questo progetto di grande visibilità, che va incontro ai nuovi bisogni di naturalità e freschezza. Le spremiagrumi sono una delle migliorie che caratterizzano anche il nuovo modello di negozio efficiente, il quale prevede un reparto ortofrutta con corridoi più ampi, nuovi carrelli della spesa, leggeri ed ergonomici, nuove casse tecnologiche. E ancora: aree relax confortevoli per i dipendenti, tablet elettronici per conoscere in tempo reale l'andamento delle vendite e favorire la gestione assortimentale dei prodotti freschissimi. Mercadona, nel 2017, convertirà 126 Pdv al nuovo concept e ne aprirà altri 30.



Copyright 2017 Italiafruit News