Madrid, Lidl rigenera il Mercato di Tetuán

La catena è partner principale del progetto di rete tra piccola e grande distribuzione

Madrid, Lidl rigenera il Mercato di Tetuán
Il Mercato madrileno di Tetuán, di proprietà comunale, si prepara a cambiare forma e a rinnovare completamente la sua struttura originaria, risalente al 1947. Il progetto, presentato ieri, vede come partner principale il gruppo distributivo tedesco Lidl che mette sul piatto quattro milioni di euro per effettuare i lavori di ristrutturazione. Altri due milioni saranno investiti dall'Associazione dei commercianti del Mercato, che rappresenta i piccoli venditori di alimenti freschi, e dal Comune.

"L'amministrazione di Madrid crede nei mercati perché sono punti di riferimento di una sana alimentazione", ha affermato il vicesindaco di Madrid, Marta Higueras presentando l'iniziativa come un esempio virtuoso di collaborazione pubblico-privata per rigenerare il quartiere di Tetuán. 


Una immagine dell'attuale superficie espositiva.

Al primo piano nascerà un nuovo mercato del fresco con quaranta postazioni di commercio tradizionale (frutta, verdura, carne e pesce), mentre al secondo piano sarà costruito un supermercato Lidl di circa 1.200 metri quadrati, con illuminazione a led e sistemi di raffreddamento ecosostenibili che eliminano i gas inquinanti. Il progetto prevede anche la realizzazione di un parco giochi esterno e di un parcheggio sotterraneo con 280 posti auto. I lavori si concluderanno entro Natale.

"Per noi di Lidl – ha detto il responsabile immobiliare Sergio Sanchez – questo non è un semplice progetto, ma il nostro fiore all'occhiello per continuare l'espansione in Spagna, e più precisamente nella regione di Madrid, dove operiamo da più di vent'anni". Lidl, ha osservato Sanchez, opera nella zona con più di 60 negozi (30 nella capitale) e ha relazioni consolidate con oltre 60 fornitori locali. "Contribuiamo a riqualificare l'area urbana di Tetuán - ha sottolineato la catena su Twitter - il commercio di prossimità e l'occupazione".


Il nuovo progetto

Copyright 2017 Italiafruit News