#DedicaMela, Melinda e Ghelfi in aiuto dei terremotati

#DedicaMela, Melinda e Ghelfi in aiuto dei terremotati
Al via ufficialmente l'iniziativa #DedicaMela, il progetto di Melinda per dare un sostegno alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto nel 2016.

Da ora e fino alla fine di aprile, circa due milioni di cassette Melinda si trasformeranno in una "lavagna" che accoglierà i messaggi di sostegno e di vicinanza ai connazionali colpiti dal sisma. Un esclusivo progetto realizzato grazie a una particolare tecnologia fornita da Ghelfi Ondulati, partner di Melinda per questa iniziativa. E' stata impiegata una stampante digitale ad alta produttività che utilizza inchiostri a base acqua conformi agli standard normativi del settore, che prevedono particolari restrizioni per gli imballaggi alimentari.

Anteprima assoluta in Europa nel mondo dell'ortofrutta, le cassette personalizzate intendono dare visibilità a un gesto di dolcezza nei confronti di chi ne ha più bisogno.

L'iniziativa è aperta a tutti ed è semplicissimo partecipare. Con un semplice click sul sito www.dedicamela.it, sarà possibile creare una dedica speciale, condividerla sui propri profili facebook e twitter e contribuire così a due cause importanti insieme, fulcro di #Dedicamela.



"Una vicinanza di cuore – simbolo che non a caso è ripreso anche nel logo dell'iniziativa – per far sentire un po' di calore a queste popolazioni, ma anche un progetto che porterà loro un aiuto concreto. Per ogni dedica condivisa, Melinda donerà infatti un euro a un fondo destinato ad alcune famiglie di operatori ortofrutticoli delle zone colpite", dichiara Andrea Fedrizzi, responsabile Marketing di Melinda. "Devo ringraziare il presidente Odorizzi e tutto il Cda di Melinda – continua – che con entusiasmo ci hanno autorizzato a sviluppare questa attività benefica, dimostrando ancora una volta uno spirito solidale ed una responsabilità sociale propria del nostro territorio e della nostra gente". Una scelta frutto di una naturale empatia che intende far ripartire la normalità interrotta da un catastrofico evento naturale proprio da chi, come le famiglie dei melicoltori di Melinda, fa della natura la propria ragion d'essere.

#DedicaMela è l'ultimo, in ordine di tempo, dei numerosi progetti di cui il Consorzio Melinda si è fatto promotore o che ha in vario modo sostenuto. Il terremoto del 2016, che ha avuto conseguenze particolarmente tragiche, ha visto un'immediata mobilitazione da parte di soci, dettaglianti, famiglie, tutti impegnati in mille modi a fornire il proprio sostegno.

Lo stesso impegno in occasione del terremoto in Abruzzo, quando le famiglie di melicoltori del Consorzio si sono mobilitate per l'iniziativa "Melinda per l'Abruzzo" e in un passato più recente per "Melinda per l'Emilia", entrambe iniziative volte a raccogliere fondi destinati alle popolazioni colpite dal sisma.

Chiunque potrà contribuire scrivendo il proprio messaggio di sostegno agli amici del Centro Italia sul sito www.dedicamela.it.

Un piccolo pensiero da parte di molti, diventerà un grande aiuto a favore di coloro che in questo momento ne hanno veramente bisogno.

Fonte: Ufficio stampa Melinda