Delfanti su Rai 1 con lo scalogno piacentino

Domani l’azienda sarà protagonista del programma Tempo & Denaro

Delfanti su Rai 1 con lo scalogno piacentino
Domani alle 11:00 la famiglia Delfanti e la sua azienda saranno protagoniste del programma televisivo di Rai 1 “Tempo & Denaro”, che illustrerà tutte le fasi produttive dello scalogno piacentino, dalla semina al confezionamento, fino all'uso in cucina. E, infatti, dolcezza e versatilità di questo prodotto lo rendono un ingrediente sempre più richiesto dal consumatore.

Le riprese sono state girate sia in esterna, negli appezzamenti dove si produce lo scalogno, che all’interno del magazzino Delfanti dove, successivamente, è confezionato.
Lo scalogno appartiene di diritto alla tradizione piacentina e da sempre è coltivato dai produttori locali, riuniti nel Consorzio ABiPi (del quale Delfanti è socio produttore), che certifica l’intera filiera con specifico marchio.

"Il programma - spiega a Italiafruit News il titolare, Francesco Delfanti - ha l'obiettivo di fare conoscere le fasi della filiera e noi abbiamo cercato di approfondire tutti gli aspetti, anche culturali, di ogni passaggio".

Condotto da Elisa Isoardi, Tempo & Denaro è un programma del mattino di Rai Uno “dalla parte del cittadino”, inteso come cliente, utente o consumatore che vive ogni giorno alle prese con diritti e doveri, scelte e rinunce, consumi ed economie.
Il programma offre costanti “incursioni” nelle tematiche più vive e attuali della spesa quotidiana con modalità di vario tipo ispirate a stagionalità, straordinarietà, emergenza. Il programma, poi, presta attenzione a tutto quanto fa mercato, ma anche ai nuovi modi di vendere.

Copyright 2017 Italiafruit News