eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 21 febbraio 2017


Edeka, impazza lo spot con i piccoli frutti che fanno volare

Piccoli frutti per imparare a volare: la catena tedesca Edeka, famosa per i suoi video emozionali "cattura-click" (molti ricorderanno quello di Natale in cui un anziano si fingeva morto per riunire figli e nipoti) ha scelto questa volta di far riflettere sul cibo e sull'importanza di un'alimentazione consapevole assegnando a more, lamponi e ribes il ruolo di "protagonisti" della svolta.

In una cittadina triste e fredda, dove tutti, ma proprio tutti, cani compresi, sono over-size e mangiano lo stesso cibo, un ragazzino di nome Eatkarus (combinazione fra la parola eat, mangiare e il nome Icaro) insegue il sogno di volare. Dopo numerosi tentativi falliti, nello scetticismo generale, riesce a realizzare il suo sogno. La svolta avviene quando il ragazzo vede un corvo nutrirsi attingendo da una pianta di piccoli frutti. E così fa anche lui: una scelta vincente e salubre che gli consente di dimagire e… spiccare il volo. 



Il messaggio contro l’omologazione ha colpito nel segno e lo spot, che si conclude con lo slogan “Mangia come ciò che vuoi essere”, non ha tradito le aspettative, diventando virale: a una settimana dall'inserimento su youtube ieri erano già oltre due milioni e mezzo le visualizzazioni.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: