Monica Poggio nuovo ad di Bayer Italia

Monica Poggio nuovo ad di Bayer Italia
Nei giorni scorsi il Consiglio di amministrazione di Bayer Spa ha nominato Monica Poggio nuovo amministratore delegato di Bayer in Italia. Poggio manterrà anche il ruolo di head of human resources.
Il nuovo ad, nel gruppo dal 2012, ha sviluppato il suo percorso professionale principalmente in multinazionali del settore farmaceutico, metalmeccanico e del credito.

Dal marzo 2014 è inoltre presidente della Fondazione “Istituto tecnico superiore lombardo per le nuove tecnologie meccaniche e meccatroniche”, scuola di formazione tecnica superiore ispirata al modello formativo duale già sperimentato in altri Paesi europei.
L’assemblea, precedentemente riunitasi, aveva già nominato Mauro Chiassarini presidente di Bayer Spa.
 
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori delle life sciences, salute e agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2015, il Gruppo ha impiegato 117mila persone e registrato un fatturato di 46,3 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 3,4 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l’area di Business dei Materiali polimerici innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro (società indipendente) il 6 ottobre 2015.

Fonte: Ufficio stampa Bayer Italia