Euro Company lancia la linea Green Lion

Euro Company lancia la linea Green Lion
Euro Company presenta una nuova linea di prodotti alimentari disponibili nella Gdo: Green Lion. Nata dalla continua ricerca e dall’esperienza che contraddistingue l’operato dell’azienda ravennate, Green Lion propone 6 prodotti naturali, macinati in polvere e facili da utilizzare per integrare la dieta quotidiana arricchendola di benessere: Açai Berries, Baobab, Goji Berries, Radice di Maca, Alga Spirulina, Radice di Zenzero. Tutti prodotti senza glutine, senza zuccheri aggiunti, adatti a diete vegetariane e vegane.

Spiegano da Euro Company: "Dopo anni di ricerca e selezione, viaggiando tutto il mondo per scoprire gli antichi alimenti delle popolazioni più longeve, abbiamo individuato materie prime che, dopo un’essiccazione accurata e una macinazione sapiente che non alterasse in alcun modo ogni singola proprietà di ogni nutriente, mantenessero inalterato il proprio gusto fresco e autentico, trasmettendo gli aromi e i sapori tipici dei loro Paesi d’origine".

I prodotti della linea Green Lion possono essere utilizzati: per una colazione gustosa e nutriente, mescolando la polvere con acqua o con bevande vegetali, oppure in aggiunta a frutta o verdura per ottenere frullati, smoothies e milkshake; per uno snack sano ed energetico, usando le polveri come ingrediente per barrette o in aggiunta a yogurt; per arricchire alcune preparazioni culinarie come ingrediente per torte, biscotti, semifreddi, focacce e salse.

Açai Berries, il frutto del benessere dell’Amazzonia. Fonte di fibre e di Manganese.
Baobab, l’energia naturale dell’albero della vita. Fonte di fibre e di Ferro.
Goji Berries, la bacca millenaria dell’Himalaya. Fonte di fibre e di Ferro.
Radice di Maca, le proprietà energizzanti del ginseng delle Ande. Fonte di proteine e di Ferro.
Alga Spirulina, fonte di fosforo e di proteine (oltre il 60%).
Radice di Zenzero, il benessere quotidiano della radice d’Oriente. Fonte di fibre e di Potassio.

L’alimento non è soltanto un insieme di sostanze chimiche, ma un complesso molto più ricco in quanto la sinergia dei vari nutrienti presenti amplifica le caratteristiche nutrizionali dei vari componenti presi singolarmente. L’equilibrio presente nell’alimento originario rende pertanto il cibo una fonte nutritiva più completa, e più facilmente utilizzabile, di qualsiasi integratore alimentare, dei quali, purtroppo, spesso se ne abusa (in Italia è il 49% la popolazione che assume regolarmente integratori, a differenza della media europea che è del 18%. Fonte: Istituto Superiore di Sanità, 2014).

Fonte: Ufficio stampa Eurocompany