Gdo, Tosano si espande e punta su prezzi aggressivi

Giovedì inaugurazione del primo Pdv Bresciano, sconto del 10% per dieci giorni

Gdo, Tosano si espande e punta su prezzi aggressivi
Un nuovo traguardo per il gruppo Tosano, che giovedì 17 inaugura un ipermercato all'interno del Centro Commerciale Le Piazze di Orzinuovi (Brescia). La catena veronese specializzata nel food si insedia in uno stabile  rinnovato, ubicato in un'area vicina alle strade statali e provinciali e alle autostrade A21 Torino-Piacenza-Brescia e A35 BreBeMi; prende il posto dell'ex insegna francese Carrefour e si presenta all’utenza bresciana con una strategia aggressiva, se è vero che fino al 27 novembre propone uno sconto del 10% alle casse (che sono 30) su tutti i prodotti. 

Il nuovo IperTosano occupa una superficie totale di 10mila metri quadri, 6mila dei quali destinati alla vendita; oltre 30mila le referenze che, in linea con la politica del gruppo, verranno poste in vendita a prezzi competitivi. L'apertura ha portato un centinaio di nuove assunzioni. Quello di Orzinuovi è il dodicesimo punto vendita della realtà veneta che gestisce direttamente i propri negozi insediati nelle province di Verona, Vicenza, Mantova, Padova, Venezia e ora Brescia; il precedente taglio del nastro era avvenuto a Jesolo il 9 giugno scorso. Nel 2017 sono previste altre due nuove aperture, a Ferrara e a Costabissara (Vicenza)


 
Nato nel 1970 anni a Cerea, dove è oggi operativo un centro logistico di 70.000 metri quadri diviso in quattro settori di competenza (scatolame, surgelati, fresco latticini, fresco carne) tra i primi a utilizzare la tecnologia voice picking e completamente paperless, il gruppo veronese si caratterizza per l'alta specializzazione nel food e una politica di contenimento dei prezzi facendo leva sul contenimento dei costi aziendali e l'assenza di interventi promozionali. Nell'estate dello scorso anno ha aderito al Gruppo VeGè, prima organizzazione della grande distribuzione associata nata in Italia. 

Il reparto ortofrutta - si legge nel sito ufficiale - propone, “frutta e verdura da tutto il mondo, per soddisfare i clienti più esigenti e quelli che arrivano da lontano e vogliono ritrovare alcuni tra i sapori della loro terra”, cui si affiancano “prodotti reperibili soltanto nei negozi specializzati”. La politica dei supermercati e ipermercati Tosano si fonda sull’“offrire ai clienti una scelta molto vasta ma sempre di alta qualità, lasciando spazio alle primizie di stagione”. Spazio viene assicurato anche all'etnico con prodotti tipici di vari Paesi del mondo (Cina, Giappone, Messico, Marocco, India…) e al biologico: svariate, anche tra frutta e verdura, le referenze bio certificate, il cui elenco completo è sul sito internet aziendale del Gruppo.

Copyright 2016 Italiafruit News