Aiuti per il terremoto: Coop, Conad e Selex in prima fila

Le campagne solidali dei retailer per sostenere i territori colpiti

Aiuti per il terremoto: Coop, Conad e Selex in prima fila
Le prime tre catene distributive italiane – Coop, Conad e Selex – si sono mobilitate per avviare campagne solidali a supporto delle economie e delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terribile terremoto di domenica 30 ottobre.

Il primo gruppo distributivo a muoversi è stato Selex, avviando fin da subito la raccolta fondi "Tutti per", in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. L'iniziativa – tutt'ora in corso di svolgimento – è promossa nei punti di vendita, sul web e nei canali social di Selex, delle insegne nazionali Famila e A&O e delle altre numerose insegne regionali.

Da giovedì 3 novembre e fino a domani, sabato 11, tutti i negozi della rete Conad devolvono alla Protezione Civile 0,50 centesimi di euro per ogni 2 euro spesi per i prodotti a prezzi "Bassi e Fissi". L'obiettivo è destinare 2 milioni di euro per la ricostruzione. Una quota che, a prescindere dal risultato finale di questa iniziativa, sarà comunque garantita all'ente.

Coop Italia ha invece introdotto questa settimana una campagna solidale oltre a iniziative promozionali a sostegno dei propri fornitori delle zone terremotate. Da lunedì 7 e fino a questa domenica, la catena raccoglie il 10% delle vendite dei prodotti a marchio Coop per finanziare uno specifico intervento di ricostruzione, con l'impegno di elargire almeno 3 milioni di euro.

Fonte foto: Il Fatto Quotidiano

Copyright 2016 Italiafruit News