Noci pecan, Bösch Boden Spies sul mercato europeo

Noci pecan, Bösch Boden Spies sul mercato europeo
Bösch Boden Spies si occuperà della commercializzazione di National Pecan Company in Europa.

Durante il salone internazionale dell'alimentazione Sial di Parigi, lo specialista tedesco degli ingredienti e il leader Usa per le noci pecan hanno presentato per la prima volta la loro gamma comune di prodotti. Insieme, i due partner hanno la volontà di sviluppare in modo duraturo il mercato europeo della noce premium americana.

La nuova gamma di noce pecan di Bösch Boden Spies offre noci intere, mezze noci e pezzature diverse. Le possibilità di utilizzo nell'industria agroalimentare sono multiple: con il suo sapore fine e dolce, questa noce americana arricchisce snack, cereali, cioccolato, gelati e prodotti di pasticceria. Inoltre, la sua ricchezza in fibre e antiossidanti (la noce pecan contiene più antiossidanti da qualsiasi altra noce) può essere un vero pregio per la valorizzazione e il marketing di molti prodotti.

Michael Rund, direttore di Bösch Boden Spies, è convinto di aver trovato nel leader degli Stati Uniti un partner ideale per completare la sua gamma di specialista degli ingredienti a base di frutta: "Con il suo orientamento sistematico verso l'innovazione, la qualità e la sostenibilità, la National Pecan Company si integra perfettamente nel concetto del gruppo Bösch Boden Spies. Insieme possiamo garantire all'industria agroalimentare europea un approvvigionamento costante e affidabile durante tutto l'anno".

Fonte: Ufficio stampa Bösch Boden Spies