eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 28 ottobre 2016


Dal campo alla tavola telecamere su Delfanti

Aglio, cipolla, scalogno: prodotti alla base della cucina europea che trovano la loro massima espressione qualitativa nel territorio di Piacenza, in Emilia-Romagna.

Il programma di Canale 5 Melaverde ha recentemente dedicato una puntata alle specialità piacentine andando a parlare con i due responsabili della Delfanti, i fratelli Francesco e Mauro, che rappresentano la seconda generazione dell'azienda avviata dai loro genitori negli anni sessanta.

Dalla semina alla produzione, dalla lavorazione alla distribuzione, fino ai suggerimenti nutrizionali e gastronomici dell'esperto Roberto Della Casa e dello chef Ivan Albertelli: il viaggio del conduttore Edoardo Raspelli ha "toccato" ogni fase del percorso di qualità che riguarda l'aglio, la cipolla (bianca, rosata, rossa), lo scalogno e la cipollina borettana.

Tutti i prodotti sono coltivati, raccolti, conservati e selezionati dall'azienda con estrema cura e attenzione per garantire la perfezione estetica e gustativa.

L'innovazione rappresenta un aspetto importante per la Delfanti. A questo proposito le telecamere hanno fatto vedere da vicino una delle ultima novità, l'aglio a spicchi in vaschette, e le moderne tecnologie di coltivazione e di lavorazione che sono adottate nei terreni e nei magazzini.

Ma è molto forte anche la volontà dell'azienda di rimanere attaccata alle tradizioni locali. Per questo motivo, l'aglio è ancora lavorato e intrecciato a mano seguendo i metodi originari di più di cinquant'anni fa.

Clicca qui per vedere la puntata sul canale web on-demand di Mediaset

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: