Martina: entro il 5 novembre 600 milioni di anticipi Pac

Martina: entro il 5 novembre 600 milioni di anticipi Pac
"L'Agea erogherà entro il 5 novembre 600 milioni di euro per gli anticipi Pac 2016, destinati a circa 450mila beneficiari". Lo ha annunciato il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina in un'intervista al settimanale L'Informatore Agrario.

Nella conversazione con Antonio Boschetti, direttore della testata, il ministro presenta anche i numeri dei pagamenti Pac 2015: "Oltre 1,8 miliardi di euro pari al 97% dell'intero ammontare – dichiara Martina – è stato erogato agli agricoltori".

Nell'intervista il titolare del Dicastero di via XX Settembre espone inoltre i risultati e i prossimi obiettivi a due anni dalla nomina, dagli strumenti di tutela al reddito degli agricoltori agli investimenti per l'innovazione, fino al credito agrario e alle principali novità introdotte dalla legge contro il caporalato. I tagli Irpef, l'agricoltura 2.0, la riorganizzazione di Agea e l'accordo con l'Associazione bancaria italiana sono solo alcuni dei focus dell'intervista a tutto campo nel prossimo numero della rivista specializzata.

Fonte: L'Informatore Agrario