Germania: la distribuzione comunica in modo nuovo

Edeka lancia un canale online di cucina, parte la prima campagna congiunta di Aldi Nord e Sud

Germania: la distribuzione comunica in modo nuovo
S'inasprisce la concorrenza nel mercato distributivo tedesco. Aldi Nord e Aldi Sud hanno deciso di lanciare per la prima volta una campagna pubblicitaria congiunta, mentre Edeka ha attivato un canale di cucina su You Tube.

La campagna Aldi, creata dall'agenzia Ogilvy & Mather, evidenzia come i due discounter garantiscano soluzioni di acquisto semplici, in un mondo sempre più complicato. "Semplice di più", infatti, è il claim (tradotto in italiano) degli spot e delle comunicazioni aziendali che saranno pubblicizzate in tv e radio, ma anche online e sui quotidiani. Senza dimenticare i cinema.

Con il nuovo canale online di cucina, Edeka, gruppo distributivo leader in Germania, punta invece a veicolare l'alta qualità e la freschezza dei suoi prodotti alimentari, compresi ovviamente frutta e verdure, rivolgendosi a un target di consumatori giovane e dinamico. Su Edeka Genussmomente (letteralmente: "Momenti Edeka da gustare"), questo il nome del canale, è possibile avere notizie sui cibi e istruzioni su come cucinare. Due volte a settimana – al martedì e al venerdì – poi, il gruppo pubblica delle video-ricette con la presenza di chef professionisti che si dilettano a comporre piatti semplici e complessi. 


 
Copyright 2016 Italiafruit News