eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 19 ottobre 2016


Germania, Edeka valorizza l'uva da tavola

L'allestimento del reparto ortofrutta è uno dei fattori su cui Edeka investe per promuovere il consumo di frutta e verdura. E dal 10 al 31 ottobre, per stimolare i punti vendita del gruppo a dare il meglio, ha lanciato anche un concorso per il miglior stand dedicato all'uva da tavola.

Una gara su Facebook a suon di “mi piace” e come premio una cena per tutti i dipendenti del reparto ortofrutta che risulterà vincitore. Una competizione stimolante che Edeka Stenger sta sviluppando con il gruppo San Lucar. E sul social network chiede il sostegno anche degli “amici italiani”, fornitori di uva da tavola dell'azienda spagnola.



Gli allestimenti, come potete vedere dalle immagini pubblicate, sono molto curati. Sono proposte diverse varietà di uva, nelle varie colorazioni e il prodotto è disposto in cassette di cartone o di legno, con i grappoli protetti dai tramezzi in spugna, oppure in eleganti cestini.



A livello visivo si nota un forte richiamo agli agricoltori nelle immagini utilizzate e in alcuni allestimenti è stato inserito anche un monitor in cui proiettare video che raccontino la provenienza del prodotto. Uno di questi, per esempio, metteva in mostra il percorso dell'uva dalla Puglia alla Germania. Ci sono anche tentativi di cross merchandising, con il vino abbinato all'uva da tavola.



Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: